Quantcast

Santuario Madonna Dio ‘l sa, Legambiente: “Merita ben altro rispetto”

Sul crollo di parti del muro del cortiletto esterno del Santuario della Madonna di Dio 'l sa, a cavallo tra Nerviano e Parabiago (Qui l'articolo) interviene il circolo di Legambiente Parabiago che parla di atto vandalico anche se al momento secondo i Carabinieri tutto sarebbe accaduto per un crollo naturale. 

Galleria fotografica

Santuario Madonna Dio 'l sa: crollano muretti 4 di 8

«Questa notte il monumento nazionale Chiesa Madonna di Dio 'l Sa ha subito un grave danno vandalico sui due lati del cimitero, causato da incivili che ci auguriamo il servizio di sorveglianza in atto sulla piazza possa aiutare a identificare – scrive il Cigno Verde in una nota stampa –  I responsabili hanno recato un grave danno non ad un muro di recinzione qualsiasi, ma ad un luogo sacro alla memoria della nostra città, dove sono sepolte le vittime della pestilenza, che nei secoli scorsi ha colpito anche la nostra cittadina»

«Il luogo – prosegue Legambiente – è oltretutto parte di un monumento nazionale che meriterebbe ben altro rispetto da parte di tutti. Sollecitiamo l'Amministrazione comunale ad intervenire urgentemente nell’analisi sui responsabili, nell'intervento rapido di restauro sulle mura perimetrali, nel potenziamento dell'impianto di video sorveglianza della piazza prospiciente la chiesa, e, come Legambiente da tempo sta chiedendo, nella realizzazione di un progetto complessivo di valorizzazione di tutta l' area».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Santuario Madonna Dio 'l sa: crollano muretti 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore