Quantcast

Sos canile: “Ci siamo indebitati per il bene dei cani”

Continua serrata la raccolta fondi per salvare il canile di Legnano e saldare le cartelle di Equitalia...

Continua serrata la raccolta fondi per salvare il canile di Legnano, "strozzato dai debiti". 80mila euro, a tanto ammonta la cifra che i volontari del rifugio devono saldare al più presto per non perdere lo sconto dato dalla rottamazione di Equitalia. Ma come si è arrivati ad un debito tanto alto? «Nessuna malagestione – tiene a precisare Stefano, presidente della Pal di Legnano – Come evidenziato nel volantino, i debiti risalgono agli anni 2000-2005. Allora i cani abbandonati sul territorio erano tantissimi, oltre 400, e i posti a disposizione erano pochi. Dovevamo affidarci alle pensioni e le spese, pertanto, erano molto alte. Abbiamo sempre scelto di mettere davanti il bene degli animali dando loro un rifugio: per questo siamo arrivati alla situazione odierna». Oggi il canile è più grande – è stato acceso un mutuo per ingrandirlo – e riesce a ospitare tutti gli animali ricoverati, il cui numero (sono poco più di 100) è nettamente diminuito grazie ai microchip, alle sterilizzazioni e alle campagne contro l'abbandono. Una situazione di tranquillità minacciata dai debiti che preoccupano fortemente tutti i volontari

Per ottenere lo sconto sul debito previsto da Equitalia, le cartelle vanno infatti saldate subito. Tre le rate da 20mila euro che devono essere pagate nel 2017, 2 quelle da 13mila da pagare nel 2018.

Le donazioni possono essere effettuate attraverso un versamento su CCP oppure con bonifico specificando nella causale "Erogazione liberale Sos Pal 2017"

CCP Postale di Marnate 1012104822

Iban IT81 J076 0110 8000 0101 2104 822

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore