Incendio in via Cattaneo, dentro le case distrutte
La testimonianza di un residente della zona... 12 le famiglie evacuate
A meno di 24 ore di distanza, nella palazzina di via Cattaneo a Legnano sono rimasti solo detriti. L'incendio divampato nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio ha costretto 12 famiglie legnanesi a lasciare il loro appartamento chiedendo ospitalità ad amici e parenti.
Ancora ignote le cause del rogo; questa mattina un residente della zona ha provato a raccontarci la situazione: «Era andata via la luce e presumo ci sia un collegamento con questo – ha spiegato Luca Bosatta -. La luce è mancata per un paio d'ore e quando è tornata si è sentito un piccolo scoppio, non forte da gas. Poi una signora che era in giro con il cane ha citofonato avvertendo che il tetto della palazzina stava andando a fuoco. Siamo usciti tutti da casa: è stata una questione di pochi minuti».
Nessun ferito per fortuna. Un gatto ha corso il rischio di essere avvolto dalle fiamme ma è stato salvato dai Vigili del Fuoco.
Come si può vedere nelle immagini del video sopra, i danni più importanti sono stati rilevati negli appartamenti dell'ultimo piano. I vigili del fuoco con la Polizia Locale, stanno verificando l'agibilità delle abitazioni e ricostruendo i fatti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.