Quantcast

Basket, lo sport che crea il lavoro di squadra

Il basket è uno sport che migliora le condizione fisiche

Il basket è uno sport che in Italia sta crescendo di interesse in modo notevole, ma è continuamente preso in considerazione in modo minore rispetto al calcio, cosa che si inverte in alcuni stati come negli U.S.A..

Il basket è uno sport che migliora le condizione fisiche, il salto ma soprattutto lo spirito di squadra perché, senza quello, non si può mai pensare di vincere;quindi bisogna sempre, anche in partita, aiutarsi e fidarsi l’uno dell’ altro e se qualcuno non svolge queste azioni non può praticare questo sport.

Nella nostra città, Legnano, il basket è abbastanza conosciuto e praticato, infatti esistono due società sportive che sono la Virtus Carroccio ed il Legnano Basket, chiamato anche Knights.

Ciò che si può fare per aumentare l’ interesse verso questo sport è di insegnarlo già nelle scuole per esempio elementari, durante l’ ora di Educazione Fisica.

Questo progetto potrebbe invogliare sempre più giovani a praticare questo sport.

Mattia Zerba 2E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore