Quantcast

Il Natale si avvicina e l’attesa crea una straordinaria atmosfera

il Natale conserva ancora uno spirito prezioso fatto di valori, porta un messaggio di pace e si spera che sia anche per questo che molti lo amano

L’atmosfera che si respira durante il Natale è la più emozionante dell’anno: colori, luci e sapori rendono speciale questa festa e persino le persone sembrano tutte più buone, perché il fascino del Natale cattura davvero tutti.  Passeggio per le vie del centro di Legnano e ammiro le luci dei festoni dei negozi, le vetrine addobbate a festa, le fontane colorate, il campanile della chiesa di piazza San Magno illuminato. La gente si tiene per mano e sorride, ci si affretta a comprare regali per tutte le tasche, anche per i parenti lontani.  I più piccoli attendono con euforia i giochi portati da Babbo Natale, anche il mio fratellino me lo ricorda ogni giorno e con il suo sorriso mi riempie il cuore di gioia, mentre i  grandi, come la  mamma, aspettano questo momento per incontrare i parenti e stare insieme  in famiglia.

Fin da piccola però, ho capito soprattutto che il Natale conserva ancora uno spirito prezioso fatto di valori, porta un messaggio di pace e si spera che sia anche per questo che molti lo amano. È  vero che a Dicembre pensiamo ai regali o a che cosa mangiare durante le feste e che staremo a casa da scuola, ma credo che il Natale scaldi i cuori e che sia la festa più bella dell’anno perché è il momento in cui ci si ritrova tutti insieme e ci si sente davvero in famiglia. Certo mi piacerebbe pensare che tutto non svanisca dopo il 25 Dicembre e che i valori che il Natale racchiude si mantengano sempre tutto l'anno…

Ci sono tradizioni e tradizioni… chi si riunisce intorno a un tavolo per giocare a carte, chi si diverte a cucinare mille pietanze, ma l’importante, che si creda o no a Babbo Natale, è vivere questi momenti con uno spirito natalizio che coinvolga tutti.
Questo è un vero Natale!!!

Giulia Arnese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore