Quantcast

Pgt: al via la maratona per rispondere a quasi 100 osservazioni

Cinque le serate in consiglio comunale per approvare il Piano di Governo di Territorio...

Prende in via questa sera, lunedì 6 marzo 2017, una maratona del Consiglio comunale di Legnano che porterà all’approvazione definitiva della variante al Piano di Governo del Territorio (PGT).

Come previsto dalla legge, questo secondo passaggio in aula segue di qualche mese la precedente discussione sull’importante documento di rinnovamento delle strategie urbanistiche che interpreta e registra i profondi cambiamenti sociali ed economici avvenuti a Legnano negli ultimi anni.

 Il Consiglio comunale dovrà esaminare le osservazioni arrivate agli uffici tecnici di Palazzo Malinverni dopo la prima fase di adozione dello scorso mese di ottobre. Complessivamente sono pervenute 95 osservazioni, di queste 87 entro i termini e 8 fuori tempo massimo, che hanno generato 134 controdeduzioni di risposta. Una di queste è stata successivamente annullata a seguito della presentazione di una nuova osservazione. Alcune sono state ripresentate una seconda volta aggiungendo documentazione ma senza modificare le richieste iniziali.

Tra queste avranno particolare rilevanza le osservazioni sull'area della Franco Tosi.

Qui l'articolo: Adottato il Pgt

Il nuovo Pgt? Un supermercato dell'urbanistica

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore