Quantcast

Il “caso Legnano” torna al Tar di Milano?

Attesa nei prossimi giorni la decisione del Tar di Roma sul ricorso della Lega e potrebbe esserci una novità che allungherà ancora la fine di questa vicenda

Si saprà tra domani e venerdì il verdetto del Tar di Roma a seguito del ricorso presentato dalla Lega contro il decreto del Presidente della Repubblica che ha sciolto il consiglio comunale. Oggi, mercoledì 20, si è svolta l'udienza che ha portato nella Capitale i legali del Comitato Legalità a Legnano, gli avvocati Alberto Fedeli e Michela Cerini.

[pubblicita]      Indiscrezioni arrivate a Legnano in giornata parlano di una certa soddisfazione da parte dei rappresentanti del Comitato che, come pubblicato di recente, si stanno impegnando per evitare che «in caso di accoglimento della istanza di sospensione del decreto di scioglimento del consiglio comunale, non solo tornerà in vita un consiglio ridotto a meno della metà dei consiglieri, ma vi sarebbero le condizioni perché il Sindaco Fratus ritorni nel pieno delle proprie funzioni, una volta scaduti i termini delle misure degli arresti domiciliari».

Tra le possibilità emerse oggi, ma che deve ancora essere confermata, anche quella di un ritorno del "caso Legnano" al Tar di Milano per competenza territoriale, vale a dire lo stesso tribunale che si è già espresso sulla questione a favore dei consiglieri comunali dimessisi. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore