Quantcast

Portale Comune: più servizi e meno attese con i nuovi “Servizi on line”

La nuova sezione sarà attivata entro martedì 4 giugno - Gli utenti troveranno una grafica più chiara e ordinata

La sezione dei “Servizi on line” sul sito internet del Comune di Legnano cambia. Gli utenti troveranno una grafica più chiara e ordinata, con i servizi pubblici nella parte sinistra della pagina e i servizi privati, il cui accesso avviene con SPID (Sistema Unico di Identità Digitale) o con login e password, nella parte destra.

Il rinnovo consente, fra l’altro, di recepire le ultime linee guida di Agid – Agenzia per l’Italia Digitale e di migliorare il servizio di pagamenti on line Pago Pa. Per esempio, a seguito dell’aggiornamento non sarà più necessaria  una doppia registrazione per i pagamenti della refezione scolastica e in generale per tutti i servizi garantiti da realtà esterne al Comune.

[pubblicita] Tra le novità, quelle che riguardano le istanze on line. Previo log-in, gli utenti non solo potranno attivare i servizi di proprio interesse e compilare da pc, tablet o smartphone i relativi moduli, inviandoli direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, ma potranno anche seguire passo passo lo stato di avanzamento delle pratiche (se previsto il caricamento pratica).

Scopo delle modifiche è offrire un ventaglio più ampio di servizi on line, facendo risparmiare tempo agli utenti e limitando eventuali disagi riconducibili a un notevole afflusso di cittadini agli sportelli comunali. La nuova sezione è attiva da martedì 4 giugno.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore