Quantcast

Metti una sera al Mudec con la famiglia Longo

L’arte di regalare il cibo: un evento nel cuore di Milano per scoprire come le eccellenze dell’enogastronomia possono diventare un esclusivo dono  

Si è tenuta, nella suggestiva cornice del Mudec di Milano, il Museo delle Culture, la serata evento che ogni tre anni coinvolge i clienti, i fornitori e gli imprenditori amici della famiglia Longo: un successo di pubblico, oltre 1.200 gli ospiti ai quali la nota azienda di Legnano ha offerto un assaggio delle eccellenze che entrano nei loro pacchi regalo, la possibilità di visitare, in esclusiva, la Mostra Modigliani Experience e, non ultimo di gustare l’inconfondibile risotto con rape rosse e crema di orgonzola di Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia.

I fratelli Giovanni, Osvaldo e Paola e la nuova generazione rappresentata da Cecilia e Giulia Longo dirigono con successo una delle aziende leader nella regalistica del comparto enogastronomico, come ha dimostrato l’iniziativa L’arte di regalare il cibo!, un incontro a tu per tu con i produttori, per toccare con mano una regalistica originale, sempre nuova, fuori dalle convenzioni e di assoluta qualità.

Tante le aziende italiane presenti: “lavoriamo con la famiglia Longo da oltre 4 anni con grande soddisfazione: il loro brand conferisce sicuramente un valore aggiunto ai nostri torroni e pralinati”, racconta Fabio Quaranta, titolare dell’omonima azienda bergamasca. “Siamo stati premiati come R-Innovatori della Terra da Expo 2015: uno dei molti riconoscimenti ottenuti negli anni e ci piace l’idea di portare questo nostro patrimonio nelle confezioni Longo, sempre di altissima qualità”, ci dice Marco D’Oggiono, fondatore dell’azienda lombarda di prosciutti tradizionali.

Nomi della gastronomia italiana provenienti da ogni regione, ciascuno con le sue caratteristiche e le sue dimensioni: “Lavoriamo a filiera cortissima, lavorando prodotti essiccati al sole, senza conservanti e solo nel momento giusto”, spiega un responsabile della pugliese iContadini.

Tanti anche i personaggi noti di Legnano, tra cui il Sindaco, Gianbattista Fratus e alcuni assessori dell’attuale giunta comunale.

“Quello che abbiamo voluto regalare agli ospiti della serata”, commenta Giovanni Longo, “è un viaggio attraverso la nostra storia. Un viaggio tra i nostri fornitori e soprattutto i nostri clienti. Sono tanti i fornitori che ci hanno conosciuto negli anni e che sono ancora al nostri fianco. L’azienda è nata tanti anni fa da papà Consiglio: noi fratelli siamo cresciuti in osteria per poi creare il centro di confezionamenti, l’enoteca e, infine, la regalistica aziendale. Oggi il nostro lavoro si identifica principalmente nel regalo di Natale, anche se molto in questi anni è cambiato: il regalo enogastronomico ha tante occasioni per essere utilizzato, non c’è bisogno di un’occasione”.

La serata, guidata dal noto presentatore televisivo Federico Quaranta, si è conclusa con uno spettacolo messo in scena dalla prestigiosa azienda vinicola, Cà del Bosco che nel corso del servizio del risotto ha stupito gli ospiti con un degorgement a la volée, come si faceva sino agli inizi del Novecento.

E per tutti un assaggio del Millesimato 2004.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore