Quantcast

Legnano ON card, 10% di sconto a “chi vive la città”

Tra le future applicazioni a cui si sta pensando per Legnano ON Card, il parcheggio gratuito per chi acquista in uno dei negozi aderenti.

Rende tutti entusiasti il progetto della "Legnano ON Card" (qui un precedente servizio), dai commercianti di Legnano all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianbattista Fratus. Proprio il primo cittadino ha sottolineato l'importanza dello strumento realizzato dal Distretto del Commercio: «Una card importante per unire i commercianti legnanesi e portare una rivoluzione in città. Si tratta di un tipo di carta che si può usare per diverse scopi, rendendo così la città più tecnologica e agevolare il consumatore. Ho riscontrato una collaborazione con i commercianti che non mi aspettavo e speriamo di risvegliare così il Duc».

Le Legnano ON Card mira a premiare chi vive la città, o meglio, gli amanti dell'idea del centro commerciale naturale. Al momento sono state scaricare 630 card, anche se un numero più attendibile sarebbe quello delle carte effettivamente attivate dopo l'acquisto di almeno 10 euro in quattro negozi aderenti di categorie diverse. «Siamo partiti in sordina, è vero – ha commentato Paolo Ferrè, presidente di Confcommercio -, ma oggi la presentiamo in maniera ufficiale. Siamo di fronte ad una carta nuova, completamente elettronica, che vorremmo continuare a sviluppare per ulteriori possibilità di utilizzo, come l'invio di informazioni sugli eventi dell'amministrazione e degli stessi commercianti, ma anche la possibilità di renderla "leggibile" dai parchimetri per rendere gratuito il posteggio per chi acquista in uno dei negozi aderenti»

I negozi in cui si può usare la card sono quelli che espongono in vetrina il simbolo del segnaposto. Le 14 categorie dove effettuare i diversi check in sono: servizi, alimentari, food &drink, moda e accessori (abbigliamento, bambino, cazature e accessori), ottica e preziosi, tempo libero e cultura, casa e giardino, salute e benessere, elettronica, fai da te, hotel e animali. I 147 commercianti che hanno aderito fino ad ora offrono tendenzialmente ai clienti possessori della LOC uno sconto del 10%, «un modo per differenziare i clienti fedeli e aver un occhio di riguardo per loro – ha sottolineato Roberto Ricco di Officina delle Idee -. Siamo alla fase iniziale, le idee in cantiere sono tante e cercheremo di svilupparle. Abbiamo pensato in grande perchè pensiamo di poter diventare un modello di riferimento per tutto il territorio. Legnano ha un'offerta commerciale giovane

Per scaricare la card è necessario collegarsi al sito www.legnanooncard.it, dove sarà possibile conoscere le diverse offerte dei negozi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore