Quantcast

Legnano ON Card, ora si parte davvero

Un inizio in po' in sordina, ma ora la Card per fare shopping a Legnano è pronta per essere usata ed a  "regalare" sconti

Il commercio natalizio legnanese può essere paragonato ad un motore diesel. Sì, perchè prima è stata presentata l'iniziativa della Legnano On Card (LOC) a fine novembre, poi è stata resa disponibile la carta, ed ora i commercianti stanno piano piano richiedendo l'iscrizione. «Siamo partiti in sordina – commenta il presidente di Confcommercio, Paolo Ferrè -, ma ora possiamo dire che la LOC sta avendo grande successo e una sempre maggior richiesta da parte dei commercianti, anche quelli che inizialmente erano scettici sull'iniziativa. Purtroppo l'idea è nata all'ultimo momento, sulla scia dell'entusiasmo dei commercianti per le iniziative natalizie». 

Il progetto della Legnano ON Card, realizzato in collaborazione con il Banco Bpm, prevede l'attivazione tramite smartphone di una carta virtuale che attraverso il Qr Code consente di registrare gli acquisti fatti nei negozi aderenti. «Molti pensavano ad una carta da mettere in tasca, invece non è così – spiega ancora Ferrè -. Non vengono applicati timbri, ma vengono registrati gli acquisti usando semplicemente il proprio smartphone. Tutto questo senza costi per il cliente e per il commerciante. Dopo il periodo natalizio, l'obiettivo sarà usare la card per diverse finalità, come per esempio rendere gratuito il parcheggio a chi fa acquisti nei negozi aderenti».

Per scaricare la card sono necessari pochi semplici passaggi: dal sito "Legnano ON Card" si deve cliccare sulla carta in base al dispositivo in proprio possesso. Ma soprattutto, bisogna possedere nel proprio smartphone l'applicazione gratuita Wallet (porta documenti digitale virtuale) dove inserire la LOC. Da non confondere la card con l'app riservata ai commercianti, che si trova negli store per i dispositivi Ios o Android. 

Dalla fase di test si passa quindi al lancio ufficiale della card, previsto per venerdì 15 dicembre: da questo fine settimana sarà possibile riuscire ad attivare la LOC, ma solo dopo aver fatto 4 acquisti superiori a 10 euro in categorie commerciali diverse: «Da 6 siamo scesi a 4 proprio per agevolare l'attivazione della card – spiega Roberto Ricco, di Officina delle Idee -. Abbiamo anche aumentato a 14 il numero delle categorie. Una volta raggiunto l'obiettivo dei 4 check-in, si potranno ottenere gli sconti nei diversi negozi aderenti».

Ulteriori informazioni tecniche saranno divulgate nel corso di una conferenza stampa, convocata per venerdì 15 dicembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore