Quantcast

Il mercato agricolo di Campagna Amica inaugura a Parabiago

Il mercato si svolgerà in piazza mercato (via Thaon de Revel) tutti i venerdì mattina dalle 8 alle 13 

Si svolgerà in piazza mercato (via Thaon de Revel) tutti i venerdì mattina dalle 8 alle 13 il Mercato Agricolo Campagna Amica, un’opportunità per acquistare prodotti stagionali a km 0, ovvero coltivati dagli agricoltori lombardi. L’iniziativa, promossa dalla Coldiretti Milano-Lodi e Monza Brianza e già avviata in altri comuni del territorio, è stata ben accolta dall’Amministrazione comunale da sempre sensibile all’economia locale, nonché alla qualità dei prodotti alimentari acquistabili dai cittadini consumatori.

Da domani i parabiaghesi avranno un’opportunità in più –dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi– Con il mercato agricolo di Campagna Amica, infatti, si potranno acquistare prodotti agricoli di stagione a km 0, un’iniziativa che intende promuovere una più corretta e sana alimentazione, ma anche sostenere l’attività agricola del territorio e l’economia locale».

Il Mercato Agricolo Campagna Amica verrà inaugurato domani mattina, 21 aprile, a partire dalle ore 8.00 e proseguirà tutti i venerdì, in via sperimentale, fino al 31 dicembre 2017.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore