Quantcast

Thor: Ragnarock – La recensione

Il dio del tuono è tornato più forte che mai. Non merita più di un 6, ma va visto soprattutto se siete dei fan della saga

Avete presente quei film leggeri che scorrono via lisci senza impegnare in maniera esagerata il vostro cervello nel capire la storia e lasciano spazio alla sola goduria visiva? Ecco l’ultimo film targato Marvel Studios è facilmente descrivibile cosi. E questa non vuole essere una critica ma un commento piuttosto positivo.

Ma partiamo dalle basi, la storia parla di un Thor (Chris Hemsworth) perso in qualche pianeta ai confini dell’universo senza il suo fedele martello e deve cercare un modo per tornare su Asgard, che nel frattempo viene praticamente conquistato dalla sorella maggiore di Thor (interpretata dalla due volte premio Oscar Cate Blanchett) Hela la malvagia. Fortuna vuole che Thor trova Hulk, al quale chiede aiuto per sconfiggere la sua perfida sorella, e una Valchiria asgardiana. Dopo di che tutto il resto sono scontri al limite della fantasia con tante esplosioni qui e là.

Nulla di nuovo all’orizzonte insomma, la solita storia, il buono viene depotenziato e vuole la rivincita e, come in ogni storia di questo tipo, l’avrà.  Il lato positivo è che il film non vuole essere particolarmente pesante e quindi la visione è davvero divertente, peccato per i personaggi.

Si peccato, la storia è divertente, i colori di ogni scena molto gradevoli, la fotografia ogni tanto inciampa ma va bene anche cosi, peccato per i personaggi che non sono per niente approfonditi ma sono campati un po’ in aria.

Va bene impostare il film su toni simpatici ma rendere un villain come Hale quasi una comparsata non è proprio una grande mossa. Una cattiva che vanta un ottimo look e presenza scenica come il personaggio interpretato dalla Blanchett meritava molto più spazio. Idem per l’Hulk di Mark Ruffalo, in questo film si fortissimo ma per niente spaventoso, pare più un bambino viziato che un essere fortissimo senza avversari che possano reggere il confronto.

“Ma chi se ne frega, voglio vedere botte a destra e sinistra!”, non avete tutti i torti se la pensate cosi. Come ho scritto all’inizio di questo articolo, il film non ha pretese se non quella di divertire i vostri occhi e farvi fare due risate.

Non merita più di un 6, ma va visto soprattutto se siete dei fan della saga, ma che ve lo dico a fare!?!

Ps: colonna sonora dei Led Zeppelin, un’altra ragione per vederlo con il sorriso in viso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore