Quantcast

Gli atleti del GS Rancilio in visita da Walter Zini

La visita fa parte del progetto “Atleta oggi, Dirigente domani”

Manca circa un mese alla ripresa della stagione agonistica 2019, ma il progetto “Atleta oggi, Dirigente domani” del GS Rancilio di Parabiago non conosce sosta. Gli atleti del team Juniores sono stati ospitati da Walter Zini, Team Manager di “BePink”, team UCI World Tour femminile, per una giornata dedicata ad un corso di meccanica, in cui i ragazzi hanno appreso i segreti riguardanti il montaggio di una bicicletta da corsa e le regolazioni di cambio, freni e delle principali parti.

Ideato, progettato e gestito dal GS Rancilio, il progetto “Atleta oggi, Dirigente domani” vede coinvolti  7 Atleti Paralimpici a cui si sono aggiunti 4 Atleti Juniores (17 – 18 anni), rimasti senza un team per la stagione 2019, a cui la nostra società ha offerto la possibilità di proseguire nella attività agonistica. Scopo del Progetto è fornire agli Atleti una serie di competenze che potranno essere utili al termine della carriera agonistica, per rimanere vicini al mondo sportivo e anche facilitare un inserimento nel mondo lavorativo. Il percorso si snoda con una serie di incontri, visite e seminari.
 
Il progetto è allargato anche ad alcuni atleti di altre discipline sportive: Chiara Rancilio (pattinaggio rotelle velocità), Davide Rancilio (ciclismo non agonistico), Sofia Bonissi (nuoto sincronizzato), Mattia Fais (calcio).

[pubblicita]

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore