Quantcast

La 64° Coppa Caduti di San Lorenzo va a Luca Colnaghi

Prima vittoria stagionale per l’alfiere della “Biringhello Bike Infinity” impreziosita dalla conquista del titolo di Campione Provinciale Milanese categoria Juniores 2017. 

Prima vittoria stagionale per l’alfiere della “Biringhello Bike Infinity” Luca Colnaghi, impreziosita dalla contemporanea conquista del titolo di Campione Provinciale Milanese categoria Juniores 2017.

Una vittoria molto inseguita in queste prime gare stagionali, dove il corridore di Mandello Lario si è sempre classificato tra i top ten di giornata compreso il 9° posto nel Giro delle Fiandre Juniores in Belgio, gara disputata la scorsa settimana a Oudenaarde. Colnaghi è un corridore molto promettente e lo scorso anno ha anche conquistato il podio tricolore a Solbiate Arno nella gara organizzata dalla Carnaghese del presidente Adriano Zanzi.

Domenica 23 aprile Colnaghi non ha sbagliato una mossa ed è sempre stato in testa alla corsa controllandola in ogni momento, quasi sempre a gruppo compatto ma ad altissima velocità. Moltissimi i tentativi di evasione, sempre però rintuzzati dai corridori in gara. Dopo 3 giri del circuito locale – disegnato attraverso i centri della frazione di San Lorenzo di Parabiago e del capoluogo Parabiago per un totale di km. 11,700 da completare 8 volte per 96,00 km in tutto -, il gruppo pedalava a ranghi compatti. Poi è scoppiata una bagarre senza fine con protagonisti Michele Voltolini (Team Giorgi) e poi Carpinteri (Cicli Esposito-Galbiati), Jacopo Pesenti (Massì Supermercati), Alessandro Bosisio (Vigor-Cycling Team), Nicolò Garibbo (Biringhello) e il ligure Matteo Sasso (Casano). Tentativi che rientravano sempre dopo qualche chilometro in avanscoperta, ma specialmente i corridori della Biringhello erano sempre pronti a rintuzzare le fughe e ricompattare il gruppo.

A bordo strada anche il direttore sportivo varesino Giuseppe De Maria, che guida egregiamente l’Equipe Corbettese ed era presente con la moglie Daniele e la figlioletta Athena (due anni il prossimo mese di maggio) che hanno condiviso la sua gioia per aver portato ad un piazzamento tra i top ten il suo corridore Marco Braggion (8° posto, 2° nella classifica per il Campionato Provinciale Milanese).

Dicevamo dell’andamento della corsa, che durante il settimo giro ha vissuto l’affondo del lecchese Stefano Fumagalli (GP Massi). Affondo che, in pratica, ha aperto la strada a Luca Colnaghi, che negli ultimissimi chilometri ha rotto gli indugi e si è lanciato solitario in un affondo senza limiti verso il traguardo di San Lorenzo di Parabiago, tagliato con 3” di vantaggio rendendo felice il presidente della Biringhello Forlani ed il vicepresidente del CR-Lombardo della Federciclismo e consigliere della società Adriano Borghetti.

Da sottolineare infine che la giuria FCI presieduta da Pianelli, contava ben 3 giudici varesini, Melania Ronzoni, Bertani (in moto) e Cantù (componente).

Ordine d’arrivo
1. Luca Colnaghi (Biringhello Bike Infinity Team), km. 96 in 2h10’ media kmh 44,308 “Campione Provinciale Milanese 2017”; 2. Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli) a 3”; 3. Dennis Dova (Casano); 4. Daniele Donesana (Ciclistica Trevigliese); 5. Nicolò Ferrero (Vigor Cycling-Team); 6. Davide Ferrari (GB Junior-Castano Primo); 7. Fabio Baggio (GB Junior-Castano Primo); 8. Marco Braggion (Equipe Corbettese); 9. Diego Bosini (Gb Junior-Castano Primo); 10. Lorenzo Putti (GC Almenno). 

Vito Bernardi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore