Quantcast

Parabiago Football Club: accordo importante con il Cagliari calcio

Il progetto ha come obiettivo quello di consentire ai piccoli calciatori di crescere ed essere valorizzati al meglio

Il Parabiago Football Club annuncia di aver sottoscritto un importante accordo di collaborazione con il Cagliari Calcio, che prevede l’ingresso del Club Granata nella rete delle società aderenti alla Cagliari Football Academy. Il progetto rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, ha come obiettivo quello di consentire ai baby calciatori di crescere ed essere valorizzati al meglio già nella propria società di appartenenza.

L’affiliazione darà vita ad un rapporto costante con la società Cagliari Calcio, dove formazione, confronto e crescita saranno i cardini di questo meraviglioso progetto dedicato agli atleti. L’ obiettivo del Parabiago Football Club in sinergia con Cagliari Football Academy ha una valenza sia sportiva che sociale. Se da un lato il Cagliari vuole rappresentare la via privilegiata per i giovani calciatori che aspirano a diventare professionisti, dall’altro intende contribuire alla crescita della maggioranza dei piccoli atleti per i quali lo sport deve rappresentare, prima di tutto, una importante “palestra di vita”. Un anno sportivo ricco di novità per la società che dopo aver messo a disposizione il “nuovo” Libero Ferrario, con il suo bellissimo campo centrale e i nuovi spogliatoi, ora compie un altro decisivo passo in avanti in qualità dei progetti futuri.

Per l’intera stagione sportiva attraverso Cagliari Football Academy, il Parabiago Football Club condividerà le migliori metodologie di allenamento e di formazione, attraverso seminari, incontri e riunioni di carattere formativo per Tecnici e Dirigenti. L’Academy sarda si impegnerà inoltre a concedere ai giovani calciatori e agli istruttori della società Granata la possibilità di frequentare stage condotti dal personale tecnico della Cagliari Football Academy e inviterà a partecipare a workshop, manifestazioni, gare amichevoli e tornei sportivi.

«Sono felicissimo e orgoglioso di aver raggiunto l’accordo con una prestigiosa società come il Cagliari Calcio, per noi è un altro passo per far crescere la nostra società» – ha dichiarato il presidente Stefano Tunesi. Dello stesso parere il responsabile del settore giovanile Alberto Longoni, molto soddisfatto di questa ulteriore possibilità che la società ha intrapreso. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore