Quantcast

Mocchetti: esordienti ammazza-grandi

I 2005 dominano un girone impossibile sulla carta, non sul campo...

Un girone sulla carta “impossibile”, composto da formazioni del calibro di Academy Legnano, Pro Patria, Inveruno ed Accademia Bustese ed invece, contro tutte le previsioni, ad aggiudicarselo è stata la formazione nero granata della Mocchetti.

Stiamo parlando del campionato di calcio esordienti 2005, una categoria in cui si vede già del buon calcio, giocato con tecnica ed agonistico non indifferente ed è proprio sotto questi aspetti che la formazione sanvittorese allenata da Roberto Venuti è riuscita ad eccellere, ottenendo, nelle otto gare disputate, cinque vittorie, un pareggio e due sole sconfitte.

Un trionfo che mister Venuti analizza e dedica con queste parole: “Ringrazio tutti i miei meravigliosi ragazzi dal profondo del cuore per avermi seguito con entusiasmo, gioia e voglia di imparare, grazie per le emozioni che hanno saputo regalare a me ed a tutto lo staff composto dai dirigenti Radrizzani, Ghezzi e Di Munno. Una citazione particolare la meritano due ragazzi componenti la rose, Di Munno e Paleari che, per problemi di salute, non hanno potuto disputare l’intero girone d’andata, rimanendo comunque sempre vicini ai loro compagni”.

Quello di Roberto Venuti alla guida della formazione esordienti della Mocchetti è però un ciclo che si chiude dopo cinque anni di cui due e mezzo alla guida degli esordienti, visto che il tecnico legnanese non rimarrà a far parte della Mocchetti nel prossimo futuro. Un rapporto che si chiude con un successo è sempre difficile da accettare ma così va il mondo del calcio, dove non sempre le cose vanno nel verso giusto, rimane in ogni caso la consapevolezza di aver vissuto un’esperienza estremamente positiva, grazie ad un gruppo coeso e consapevole dei propri mezzi che, centimetro dopo centimetro, ha centrato un obiettivo importante.

Questa la rosa degli esordienti 2005 della Mocchetti: Cristopher Poli, Paolo Baldassarri, Marco Colombo, Matteo Cozzi, Matteo Marchioro, Marco Radrizzani, Pietro Sala, Gianluca Lazzati, Gabriele Erindetti, Simone Ghezzi, Raffaele Scarpati, Mattia Lissandron, Silvio Mariani, Christian Di Munno, Marco Arienti, Nicolò Bollati, Alessandro Paleari.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore