Quantcast

Villa Cortese: rinnovate ambizioni

L'organico è ormai quasi del tutto definito...

"Il primo grande acquisto della prossima stagione è stato non perdere nessuno dei nostri calciatori: crediamo infatti fortemente nel progetto giovani intrapreso due stagioni fa e siamo contenti dell’importante processo che gli stessi stanno percorrendo, dentro e fuori il rettangolo di gioco”. 
Inizia così il confermatissimo mister Gerardo Buoio, nuovamente alla guida del Villa Cortese con ambizioni rinnovate e rafforzate.

“Abbiamo un gruppo vero e coeso, che si è reso disponibile fino al 22 giugno, con allenamenti ed amichevoli, per aiutare la società a valutare nuovi profili da integrare allo stesso. Rimaniamo comunque una tra le compagini più giovani della categoria, nonostante l'aggiunta di qualche calciatore d’esperienza, convinti che quest’ultimi possano aumentare determinazione, carisma e potere fisico complessivo", afferma Buoio, cortesino doc.

L'organico è ormai quasi del tutto definito, in prossimità con l'inizio del mese di agosto: l’impegno della società è stato molteplice, tanto che, a completamento dello staff, oltre alla colonna Marco Colombo (preparatore dei portieri), i ragazzi potranno a breve avvalersi anche di un nuovo collaboratore tecnico, fortemente voluto da mister Buoio.

"Il lavoro svolto da questo gruppo nelle due ultime stagioni, unito a quanto seminato a maggio e giugno, potrà portare a buoni frutti tra 9 mesi, a patto che la squadra sappia non accontentarsi mai", chiosa il trainer.

La sera del 6 luglio infine, dirigenti e squadra si sono radunati in sede per fare il punto sui prossimi impegni post vacanze estive e, con un brindisi di buon auspicio, si sono congedati fino al giorno del raduno, fissato dopo il 20 di agosto.

La rosa:
rosa asd villa cortese (stagione 2017/'18)

Anilli Igor (Calcio Canegrate & Osl)
Carlino Andrea
Carradore Joshua (U.C. Dairaghese)
Casero Michele
Cassani Alessandro (Asd Canazza S. Erasmo)
Celentano Andrea
Ciceri Luca
Colombini Paolo
Costa Alvaro (S.S. Vela Mesero)
Crespi Davide
Cutroni Giovanni (Asd Canazza S. Erasmo)
De Biase Francesco (S.S. Vela Mesero)
Fattore Ivan
Fornara Filippo
Garavaglia Luca (Asd Canazza S. Erasmo)
Leidi Edoardo
Marcato Fabio
Mistretta Luca
Modica Matteo
Panozzo Stefano
Pariota Simone
Re Fraschini Sofanias
Sisca Gianluca (S.S. Vela Mesero)
Soldavini Luca

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore