Quantcast

Arbitri legnanesi, 90 anni sui campi da calcio

In quesro servizio, le funzioni della sezione

Galleria fotografica

Arbitri legnanesi, 90 anni sui campi da calcio - 2 4 di 4

Sabato 8 aprile la sezione AIA di Legnano festeggerà 90 anni di attività. Con una serie di servizi, grazie alla collaborazione offerta da Cesare Zoia, ci avvicineremo al compleanno con una serie di servizi che ci permetteranno di conoscere meglio gli arbitri legnanesi.


LE FUNZIONE DELLA SEZIONE

L’Associazione Italiana Arbitri è l’associazione che all’interno della F.I.G.C. riunisce tutti gli arbitri italiani,e  ha mutato negli anni la sua struttura e organizzazione fino a giungere a quella attuale costituita da 18 Comitati Regionali, 2 Comitati provinciali Autonomi e 208 sezioni, sparse sul territorio nazionale, vero cuore pulsante di tutto il sistema arbitrale italiano.

 Seppure centralizzate nelle direttive emanate dal Comitato Nazionale, le sezioni godono attualmente di autonomia operativa e amministrativa, ciascuna guidata e diretta in ogni sua funzione da un Presidente (eletto fra gli associati) e dal Consiglio Direttivo Sezionale (nominato dal presidente sezionale).

Numerosi sono i compiti della sezione arbitrale, cui è attribuito il compito del reclutamento e formazione di nuovi arbitri, aggiornamenti regolamentari e preparazione atletica attraverso lezioni tecniche periodiche e raduni collegiali, gestione e programmazione della direzione delle gare per conto delle FIGC, gestione amministrativa (spese sezionali e rimborso spese agli arbitri) e infine, ma non ultimo, sviluppo della vita associativa (cene e pranzi con familiari, tornei di calcio intersezionali, ecc.).

Cesare Zoia

Se vuoi rileggere il servizio precedente, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arbitri legnanesi, 90 anni sui campi da calcio - 2 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore