Quantcast

Folgore Caratese – Legnano 4-0

Negativo debutto in panchina per mister Tomasoni

Folgore Caratese – Legnano 4-0

(jacopo bogo) – I lilla affondano a Carate sotto al poker azzurro. Alcune decisive disattenzioni difensive hanno condannato la squadra di Tomasoni, alla prima sulla panchina lilla.
Il primo gol è arrivato al 28’pt su calcio d’angolo con Puccio che è riuscito a anticipare la difesa schierata degli ospiti. Pochi minuti più tardi al 34’ Simeri batte Di Graci su calcio di rigore. La reazione lilla è sui piedi di Felipe che però non inquadra la porta. Ancora il centravanti dei padroni di casa, Simone Simeri segna il 3-0 a 2 minuti dall’intervallo sfruttando una dormita generale della difesa guidata da capitan Rovrena.
Nel secondo tempo i lilla si fanno avanti in due occasioni su calcio d’angolo e all’87’ dopo aver sfiorato la rete della bandiera subiscono il poker orchestrato in contropiede e segnato da Cesana.
“E’ una sconfitta pesante che inganna lo sforzo messo in campo dai giocatori – esordisce Tomasoni -. Abbiamo preso 3 reti su palle ferme non su azioni organizzate, ma questo non può ridurre i nostri errori”.
I lilla sono stati schierati con un inedito 3-4-3. Esperimento fallito. Domenica prossima toccherà all’Inveruno affrontare un Legnano sempre più in crisi tattica e mentale.


Bustese-Pro Sesto 0-2 (0-0)
Marcatori: 15’ e 30’ st Di Renzo (PS)
Bustese: Ghirlandi, Arcuri, Bisceglia, Parini (Crea), Alushaj, Putignano (Papasodaro), Nodari (Rondanini), Mavilla, Grandi, Panzetta, Pllumbaj. A disposizione: Frigione, Rorato, Venturelli, Mapelli, Pariani, Panigada. Allenatore Broccanello.
Pro Sesto: Perniola, Fumagalli, Leotta, Baldo, Bernardi, Pirola, Gobbi, Corti (Panatti), Cristofoli, Battaglino (Martino), Di Renzo (Fall). A disposizione: Bourmila, Maldini, Brambilla, Raviotta, Tresca, Ghidoni. Allenatore Del Piano.
Arbitro Zamagni di Cesena
Note: espulso al 13’ st Gobbi (PS) per doppia ammonizione.
(sergio la torre) – Ennesimo capitombolo per la Bustese, battuta in casa e senza alcuna attenuante da una Pro Sesto apparsa decisamente troppo superiore all’undici granata. Gli ospiti, in un momento di forma straripante, hanno espugnato il “Battaglia” con una condotta di gara autoritaria, lasciando pochissimi spazi agli uomini di Broccanello, apparsi volonterosi e nulla più.
Dopo un primo tempo in cui la Pro Sesto si è resa pericolosa in almeno tre circostanze, andando vicina al vantaggio soprattutto con un pallonetto di Battaglino salvato sulla linea di porta da Alushaj, la ripresa vedeva gli ospiti rimanere in 10 per l’espulsione di Gobbi ma i granata anziché approfittarne, subivano immediatamente la rete dello 0 a 1 con una conclusione di Di Renzo a tu per tu con Ghirlandi. La reazione della Bustese non arrivava ed anzi alla mezzora la Pro Sesto raddoppiava ancora con Di Renzo smarcato da Battaglino.
Notte fonda dunque per la Bustese che ora sarà impegnata sabato prossimo nell’anticipo sul campo del Gozzano.


Seconda categoria: Folgore vittoriosa a Arnate (2-1) e promozione sempre più vicina, con il S.Marco lontano 11 punti. Robur battuta iun casa dal Samarate (0-1)

Terza categoria: Giornata-no per il Legnarello (0-1) con il Casorezzo e per Canazza S.Erasmo (1-5) contro il San Lorenzo. Nell'altro girone, Kolbe sempre leader grazie al 2-0 contro il Rescalda. Marcatori, Chierichetti e Rimoldi


DIRETTA TESTUALE DEI LILLA

FINALE: severa sconfitta (0-4) per i lilla e debutto terribile per mister Tomasoni

87' – POKER della Folgore Caratese. Questa volta il gol è di Cesana

45' – TERZO GOL della Folgore Caratese – Ancora il centravanti Simeri

34' – RADDOPPIO della F.Caratese – Simeri su calcio di rigore

Marcatore per i padroni di casa, il centrocampista Puccio 

28' – GOL della Folgore Caratese….

Prima volta di mister Tomasoni sulla panchina lilla

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore