Knights: l'andata si chiude a Desio

Il girone di andata per i Knights terminerà con la trasferta a Desio, contro la squadra favorita per la promozione in serie B del girone Ovest, allenata dall'ex allenatore ABA Gabriele Ghirelli. La partita fuori casa, sabato 11 gennaio, sarà arbitrata da Alessio Magnani (Mortara) e da Alessandro Robbiani (Rovello Porro). 

    I Knights alle 21 scenderanno in campo al completo. Desio, invece, schiererà i suoi 4 desiani che vanno in doppia cifra per punti: Edoardo Gallazzi, Mattia Molteni, Franci Zeneli e Federico De Bettin play titolare che è anche il giocatore più utilizzato in assoluto con 31 minuti in campo. Il miglior realizzatore, invece, è Molteni che ha una media di 13,3 punti a partita. Zeneli è il miglior rimbalzista della squadra con 5,5 a partita, a cui aggiunge 11,6 punti di media. 


CLASSIFICA: Hydrotherm Busto Arsizio 22 punti, Pall. Lissone 22, Robur Saronno 22, Basketball Gallarate 20, Aurora Desio 18, Battaglia Mortara 16,  Legnano Basket Knights 14, Rovello Basket 12, Basketball 7Laghi Gazzada 10, Nervianese 10, Team ABC Cantù 10, Virtus Cermenate 8, Fortitudo Busnago 6, ASD Valceresio 4 e Carpe Diem Calolziocorte 2. 
 
CALENDARIO 15ESIMA GIORNATA
Sabato 11 gennaio alle 18
Fortitudo Busnago - Battaglia Mortara
Basketball Gallarate - Pall. Lissone
Sabato 11 gennaio alle 21
Aurora Desio - Legnano Basket Knights
Robur Saronno - Virtus Cermenate
Team ABC Cantù - Basketball 7Laghi Gazzada
Domenica 12 gennaio alle 18
Nervianese - Rovello Basket
ASD Valceresio - Hydrotherm Busto Arsizio