Quantcast

I Knights aprono il 2020 con la Nervianese dei tanti ex

Si torna in campo lunedì 6 gennaio, alle 18, al 5G PalaKnights di via Parma

I Knights, dopo 3 settimane di stop, tornano in campo e inaugurano il 2020 con la gara casalinga contro Nerviano infarcita di ex. 

[pubblicita]      Si parte dalla dirigenza dove Francesco Pompa fu negli anni ’80 allenatore delle giovanili e minibasket oltre che assistente in prima squadra e si arriva alla panchina, dove da qualche settimana Massimo Corrado, ex biancorosso come coach in C e in B e assistente per molti anni in A2, è diventato l’allenatore dei nero-verdi nervianesi.
Anche l’assistente allenatore è un ex, ossia Daniele Piccolo che negli ultimi anni è stato responsabile della serie D legnanese con tutti i giovani del vivaio dei Knights.

In campo, invece, gli ex sono addirittura 5: Simone Nuclich, con quasi 30 minuti giocati e 13, 8 punti di media è il play titolare, il secondo è il lungo Alessandro Priuli, il terzo è un altro giovane del vivaio Legnano e ABA: Francesco Biraghi. Il quarto ex è Giacomo Pogliana, protagonista delle giovanili legnanesi con Paolo Tamborini,  ma con poco spazio in questa metà stagione; anche il quinto Lorenzo Guzzetti, ex ABA non ha ancora trovato continuità in campo.

Tra i legnanesi, Di Dio e Angiolini non sono al top, ma rientrano in gruppo e avranno minuti in campo.

Arbitreranno D'Amico di Legnano e Lera di Brescia.

Palla a due lunedì 6 gennaio, alle 18.

Diretta testuale con Legnanonews dalle 17.45


Programma della 14.a giornata

Rovello – Desio 71-84
Lissone – Busnago 96-89
Gazzada – Arcisate 73-55
Busto A. – Gallarate 70-66
Calolziocorte- Saronno 72-84
Cermenate – Cantù
Legnano – Nervianese

Classifica:  Lissone, Busto A. e Saronno 22 punti; Gallarate 20; Desio 18; Mortara 16; Legnano e Rovello 12; Nervianese, Gazzada e Cantù 10; Busnago e Cermenate: Arcisate 4; Calolziocorte 2.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore