Quantcast

Knights, Tomas Di Dio giocherà con la maglia 11

Il giocatore andrà ad unirsi a capitan Maiocco & C. per affrontare il campionato in CGold

A Legnano arriva Tomas Di Dio che giocherà con la maglia numero 11. Il giocatore andrà ad unirsi a capitan Maiocco & C. per affrontare il campionato in CGold.  I Knights stanno lavorando per essere competitivi al massimo: l'obiettivo è tornare al più presto in serie A2. 

A confermarlo lo stesso general manager Maurizio Basilico: «Speriamo che questo sia un anno di transizione. In ogni caso ci stiamo impegnando per fare bene e fidelizzare il nostro pubblico. Noi non molliamo la presa e andiamo avanti». 

[pubblicita]    Per quanto riguarda la new entry Di Dio, Basilico ha commentato:«Quando abbiamo iniziato a sondare il mercato, molti addetti ai lavori ci hanno fatto il nome di Tomas. Dopo esserci informati, abbiamo trovato in lui un giocatore con caratteristiche tecniche e personali che si integravano con il profilo che cercavamo. La sua duttilità tecnica sicuramente ci aiuterà nell'arco del campionato» 

Nato a Siena nel 1988, è una guardia/ala di 193 cm, è cresciuto nel settore giovanile del Montepaschi Siena, con cui ha vinto anche il titolo italiano under 18. Dopo aver iniziato la carriera da senior con il Brescello in serie C, ha trascorso il resto della sua carriera in Sicilia prima a Capo d’Orlando in serie B, poi ad Acireale e a Messina in serie C con il Cus. Il giocatore nella scorsa stagione ha realizzato 15,4 punti di media a cui ha aggiunto 4,4 rimbalzi e 2,5 assist.

«Sono molto felice che Legnano si sia interessata a me – afferma entusiasta Di Dio – e nonostante molte richieste non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta dei Knights per la storia e la serietà della società. Sono pronto a mettermi a disposizione e a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società… un saluto a tutti i tifosi!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore