Quantcast

“Milano persone serie, ma ripartiamo dalla C Gold”

Maurizio Basilico spiega la rinuncia all'accordo con Urania e conferma Silvio Saini coach della C Gold

Oltre 30 commenti e tutti favorevoli alla decisione della società e ufficializzata sui social: nessun accordo con Urania Milano per una collaborazione con il Legnano Basket.

La conferma anche da un confronto con Maurizio Basilico, per nulla d'accordo con la nostra "provocazione" di lasciar stare Milano e piuttosto unirsi a Napoli: "No, non ci sto a questa operazione che avete lanciato in maniera un po' fuorviante, dando una immagine della dirigenza dell'Urania diversa da quella reale – il commento del dg biancorosso-. Presidente e collaboratori sono persone squisite e competenti. Con noi si sono manifestati in maniera discreta e collaborativa. Ci chiedevano di portare la nostra esperienza organizzativa nel loro ambiente che non conosce la categoria, ma chiedevano anche di non perdere le loro radici milanesi, mentre noi almeno per un paio d'anni avremmo voluto tenere a Legnano un basket di livello, giocando non una o due, ma almeno sette-otto gare di A2 al Palaborsani".

[pubblicita]      "Ripartiremo dalla C Gold – prosegue Basilico – con Silvio Saini capo coach e un gruppo di giovani cui cercheremo di aggiungere capitan Maiocco. Faremo un anno di verifica per capire se poi avremo le basi per ricominciare la scalata".

Come detto, i sostenitori hanno apprezzato la decisione di ripartire da soli con una squadra regionale, ma questo non cambia il pensiero del presidente Marco Tajana sempre convinto che "il futuro del basket passerà dalle aggregazioni per rimanere competitivi".

A margine, doveroso sottolineare che il nostro servizio, cui ha fatto riferimento Maurizio Basilico, era una provocazione sportiva, soprattutto per l'umore manifestato dalla tifoseria apparsa subito poco disposta a seguire il Legnano Basket nel progetto Urania. Se poi abbiamo manifestato una preferenza per i napoletani (più passionali e coloriti nelle loro manifestazioni), rispetto ai milanesi ("bauscia"), questo era un pensiero generico sul diverso modo di porsi al Sud e al Nord, senza alcun riferimento specifico ai dirigenti delle due società.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore