Quantcast

Knights, esonerato coach Giancarlo Sacco

Legnano Basket ha sollevato dall’incarico di capo allenatore Giancarlo Sacco - La squadra affidata a un "quadrumvirato": Mazzetti, Corrado, Saini e Giglietti

Il Legnano Basket ha sollevato dall’incarico di capo allenatore Giancarlo Sacco. La squadra viene affidata ad Alberto Mazzetti con vice Massimo Corrado, Silvio Saini e Davide Giglietti.

Il nuovo staff dirigerà il primo allenamento domani alle 12 al PalaBorsani.

La società ringrazia Sacco per «l’impegno profuso in questi mesi e augura le migliori fortune all’allenatore per il prosieguo della propria carriera sportiva».

È il primo esonero registrato in Casa Knights nei 15 anni di presidenza di Marco Tajana. «Sacco non rispecchiava il DNA della nostra società – ha affermato il general manager Basilico in serata -. Siamo consapevoli di essere soggetti a critiche per la nostra scelta. E sottolineo che non è stato facile: è la prima volta che esoneriamo un coach. Ma è stato inevitabile, per tanti fattori anche tecnici. Ringraziamo Sacco per la sua grande professionalità. Ci rendiamo conto che è una scelta criticabile ma ripeto è stato inevitabile». 

Legnano a dispetto di ogni previsione ha deciso di puntare tutto sul giovane Mazzetti, sarà lui il nuovo coach che avrà il compito di portar in salvo la squadra. «Si è una scommessa – commenta Basilico -. Ma noi ci crediamo… crediamo in Mazzetti che è cresciuto con noi: allievo di Crotti e di Ferrari. Insomma, abbiamo l'intenzione di dare spazio a lui e a Gilietti. Alle loro spalle ci sono Corrado e Saini. Invece di scegliere all’esterno,  abbiamo pensato di concedere spazio a una nostra risorsa. Ci auguriamo che questa scelta venga capita da tutti i nostri sostenitori».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore