Quantcast

Presentazione ai tifosi della Sangiorgese Basket

Ad accompagnare un torneo di 3vs3 che ha visto coinvolte tutte le squadre giovanili e dell'Accademia Basket Altomilanese

In occasione della Festa Patronale di San Giorgio su Legnano Sabato 15/09/2018 la Sangiorgese Basket si è presentata al proprio pubblico.

Ad accompagnare un torneo di 3vs3 che ha visto coinvolte tutte le squadre giovanili e dell'Accademia Basket Altomilanese a noi collegata.

In gran parte nuovo il roster rispetto alla passata stagione sono solo tre i confermati Fasani, Frison, Scali e Toso. 

Ecco cosa hanno dichiarato i protagonisti:

Coach Daniele Quilici: "Si riparte da zero, il gruppo è nuovo e molto giovane; chiaramente lo spirito che ci ha contraddistinto l'anno scorso è stato il frutto e il figlio di un lavoro quotidiano con i preparatori e gli assistenti, che speriamo di riuscire a ricreare anche quest' anno. I presupposti sono ottimi anche se i giocatori sono diversi, in un campionato che dobbiamo ancora scoprire, e dove non partiremo in primissima fascia. L' impegno è quello di giocarcela con tutti e faremo il massimo fino alla fine, perché il lavoro che facciamo in prima persona e quotidianamente é davvero tanto, e alla fine il premio più grande è poter competere a livello massimo con tutti ".

Della stessa opinione anche il presidente Carlo Ponzelletti che crede moltissimo in questo gruppo e in questa nuova sfida :"Se é possibile cercheremo di centrare almeno lo stesso obbiettivo della scorsa stagione. Sono convinto che il lavoro premi ed abbiamo tutte le caratteristiche per fare bene, con la giusta distribuzione di responsabilità. Abbiamo la certezza di un gruppo di lavoro e di ragazzi disposti ad ascoltare ed applicarsi con impegno. L'incognita starà nel trovare il giusto amalgama in modo che si possa creare un'alchimia vincente."

Le aspettative non mancano e la voglia di scendere in campo neppure, come quella di Marcello Cozzoli, uno dei più esperti arrivati quest'anno: " Ho trovato da subito un clima famigliare che mi ha fatto sentire a mio agio. Le aspettative sono quelle di dare il meglio, lavorando bene ogni giorno con umiltà e costanza; vedo una squadra che cresce e prende una forma sempre più definita e nonostante sia molto giovane sono convinto che stupirà".

Sangiorgese Basket

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore