Quantcast

Knights: Zanelli, nuovo play

Il regista arriva da Rieti e ha un passato alla Sangiorgese...

Inseguito da diverse settimane, nel pomeriggio di oggi, è stato ufficialmente firmato dai Knights Alessandro Zanelli, playmaker di origine veneta del 1992

Zanelli, nato a Motta di Livenza vicino a Treviso, ha giocato per tutto il settore giovanile nella Benetton Treviso con la quale vince lo scudetto under19 nel 2011. Ha giocato due fortunate stagioni con la maglia della Sangiorgese tra il 2012 e il 2014.

Le esperienze di Zanelli passano però anche da Anagni (Divisione Nazionale A nel 2011), Recanati (in cui fu compagno di Mosley conquistando i playoff nel 2014/15), Omegna e infine Rieti, con cui ha affrontato i Knights nell'ultima stagione.
Nei suoi anni giovanili è stato spesso convocato anche per le nazionali U18 e U20.

Entusiasta il GM Basilico: "E' un giocatore che, personalmente, seguo e apprezzo da molti anni. Già ci fu qualche contatto nelle stagioni passate, ma ora è ufficiale che sarà il prossimo playmaker del Legnano Basket. Con lui abbiamo sottoscritto un contratto biennale proprio perchè crediamo che abbia raggiunto un livello tale per cui, nei prossimi anni sarà uno dei giocatori più incisivi della Serie A2. E' sicuramente un tipo di giocatore che mi piace parecchio per il suo atteggiamento in campo e per le sue qualità tecniche. Sa esaltare ed esaltarsi quando la partita si fa calda e sono proprio entusiasta che dalla prossima stagione possa vestire la nostra maglia".

Zanelli ha chiuso la scorsa stagione con 11.4 punti di media, 2.8 rimbalzi e 4.6 assist. Tutte queste cifre rappresentano il suo massimo in carriera in Serie A2.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore