Quantcast

Atletica SVO: appuntamento con la corsa campestre

Primo frizzante appuntamento con la corsa campestre della stagione per i più piccoli 

Primo frizzante appuntamento con la corsa campestre della stagione per i nostri piccoli atleti, Domenica 27 Ottobre 2019 a Inveruno (Mi) al Cross di Inveruno arrivato alla sua 4^ edizione, al quale hanno partecipato 19 piccoli scatenati e 6 grandi dell'Atletica Leggera SVO e che ancora una volta in stagione hanno saputo regalarci una bella ed appassionante domenica mattina.

Cominciamo con il raccontare che siamo stati accolti da una giornata decisamente "primaverile" che ha contribuito alla bella riuscita della manifestazione, che ha subito visto protagonisti i nostri atleti più grandi … Matteo (Renda) – Gabriele (Lisciandro) – Alessandro (Perno) … impegnati nella gara assoluta (per la prima volta inserita in questa manifestazione) che si sono ben comportati nel percorso a loro dedicato di 4km, grazie anche ad un "particolare tifo" fatto dai nostri piccoli … per poi passare alle nostre cadette … Sofia (Vignati) – Sara (Arici) – Alessia (Alchieri) … impegnate sulla distanza di 1,6km sempre su prato, ma che per la loro scarsa dimistichezza su questi tracciati, le ha davvero impegnate e per questo non possiamo che apprezzare il loro sforzo.

[pubblicita]     Raccontiamo ora della truppa degli altri 19 piccoli Campioni accompagnati in questa loro avventura dai loro istruttori … Barbara – Carlotta – Aurora – Miriam – Emanuele … avventura che per la maggior parte di loro rappresentava la prima volta, una prima volta decisamente affascinante che ha regalato loro (ma anche a noi … ) momenti davvero belli ed intensi. Quindi ecco i nostri piccoli campioni cimentarsi nel percorso a loro assegnato, senza troppe paure o timori (diciamo il giusto … ) e che alla fine, ne sono certo, hanno saputo gioire insieme ai propri cari di questa bella esperienza sui prati di Inveruno, che sappiamo per certo rimarra' indelebile nei loro ricordi.

Speriamo inoltre di aver regalato a lori genitori e parenti accorsi a vederli e tifarli, tanta soddisfazione e orgoglio nel "toccare con mano" l'impegno che questi bambini ci mettono, impegno che e' stato ampiamente premiato sia dagli ottimi piazzamenti (ma ricordate che anche arrivare ultimi e' un ottimo piazzamento, l'importante e' esserci e mettersi in gioco … ), sia dai bellissimi premi per tutti che la societa' organizzatrice a elargito, premi che credo abbiano strappato piu' di un sorriso di felicita' e orgoglio a tutti i bambini.

Per concludere invito tutti a andare a vedere le moltissime foto sul nostro sito, foto per le quali ringraziamo Cristian per il bellissimo e corposo reportage, perche' gli attimi catturati a loro insaputa, resteranno indelibilmente a memoria di questa bellissima giornata passata insieme 

Atletica SVO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore