Quantcast

Atletica Sangiorgese, Alessia Tinelli campionessa regionale nel lancio del disco

Con un lancio a 40.64m, Tinelli si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nel lancio del disco ai campionati regionali invernali lanci di Mariano Comense

Weekend di lanci per gli atleti della Sangiorgese, quello di sabato 16 e domenica 17 febbraio: a Mariano Comense si sono infatti tenuti i campionati regionali invernali lanci e, come ad ogni occasione, gli atleti arancioblu hanno dimostrato di potersi battere tranquillamente con i più forti atleti lombardi.

Ancora tutti molto giovani (fanno ancora parte delle categorie giovanili: allievi e juniores) e in continua crescita, non lasciano dubbi per le loro potenzialità future. Parlando di risultati, nel martello Chiara Cimnaghi, al primo anno di categoria, conquista la sesta piazza con un ottimo lancio a 33.70m. Valeria Ronzio è invece quinta nel getto del peso con 8.04m. Nel disco Simone Scorciapino si classifica dodicesimo con 26.58m, ma regina della disciplina si dimostra ancora una volta Alessia Tinelli che con un sorprendente lancio a 40.64m si aggiudica il titolo di campionessa regionale nel lancio del disco. Risultato sorprendente non solo per la vittoria ottenuta ma perché, in piena fase di preparazione invernale, Alessia si mostra già in gran forma superando la fettuccia dei 40m e avvicinandosi così molto al suo personale (41.72m).

Che dire… Grandi risultati personali a stagione non ancora iniziata! Ottimo preludio per tutti i nostri ragazzi! 

Atletica Sangiorgese

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore