Quantcast

Non Solo Cross: dalla Cinque Mulini al Campaccio e ritorno

Aperte le iscrizioni per la corsa del prossimo 19 novembre che vede Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD e Unione Sportiva Sangiorgese insieme

Dopo il successo della prima edizione, il prossimo 19 novembre si rinnova la collaborazione tra l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD (società organizzatrice della famosissima Cinque Mulini) e l’Unione Sportiva Sangiorgese (ideatrice dell’altrettanto noto Campaccio) nell’organizzazione congiunta della seconda edizione della Non Solo Cross: dalla Cinque Mulini al Campaccio e ritorno. 

La corsa podistica, sotto forma di gara competitiva e non competitiva ludico-motoria sulle distanze di 5-10 km, porterà tutti gli appassionati dal Centro Sportivo Comunale “G. Malerba” di San Vittore Olona al Centro Sportivo Comunale “A. Alberti” di San Giorgio su Legnano, per poi ritornare a San Vittore Olona. Tutto ciò dopo aver attraversato i Comuni di Canegrate, San Giorgio su Legnano e Legnano (zona Parco Castello) ed esser transitati per i famosi Mulini, cornice suggestiva della Cinque Mulini. 

Il tracciato è stato ridisegnato per l’occasione dagli organizzatori, per poter godere di tutti gli scorci caratteristici dei Comuni che verranno attraversati, un tracciato misto che unisce un alto livello agonistico ad un percorso di grande valenza culturale.  

Per i più allenati, come detto, la sfida è quindi sulla distanza di 10 km (sia competitiva sia non competitiva), mentre per tutti gli altri è possibile iscriversi anche alla gara sui 5km della Non Solo Family, una passeggiata non competitiva – praticamente una festa domenicale – per avvicinare anche i più giovani e le famiglie alla corsa (più precisamente al Cross) e allo sport.

Le iscrizioni alla gara competitiva sono aperte già da alcuni giorni al link www.enternow.it/it/browse/Non-solo-cross-2017, mentre per partecipare alla gara non competitiva (sia 5 che 10 km) è necessario scaricare e sottoscrivere l’apposito modulo di iscrizione, disponibile sui siti internet www.cinquemulini.org e www.sangiorgese.it, consegnandolo presso i numerosi punti iscrizione dettagliati sullo stesso e sulla locandina ufficiale della manifestazione. Per tutti coloro che si iscrivono entro il 10 novembre 2017, è possibile ricevere in omaggio  il pettorale personalizzato con il proprio nome. 

«Se siete dunque amanti della corsa e, al contempo, siete attratti dalla possibilità di esplorare i luoghi che hanno fatto la storia del Cross Country Internazionale – è l'appello degli organizzatori – e alcuni scenari naturalistici nascosti e sconosciuti a molti, questa è la corsa giusta per voi. Ce n'è per tutti i gusti, e U.S. San Vittore Olona 1906 ASD e U.S. Sangiorgese sono pronte per metterci gambe e cuore insieme a voi!»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore