Quantcast

Federica Palumbo “d’oro” ai regionali indoor di penthatlon

Giornata di successi anche per un'altra atleta bluarancio, Sara Jemai...

Un grande inizio di stagione per la campionessa italiana assoluta 2016 nell'Epthatlon Federica Palumbo: sabato 14 gennaio è riuscita a centrare la medaglia d'oro ai Campionati Regionali Indoor, svoltisi al centro di atletica di Padova, nel penthatlon (salto in alto, salto in lungo, 60 hs, 800 mt, lancio del peso), sia nella categoria promesse sia nella categoria assoluti. Senza contare che la neo campionessa regionale ha anche fatto il miglior punteggio tra tutte le regioni presenti nel centro atletico di Padova con un personale di 3590 punti.

Ma sabato non è stata solo una giornata di conferme per Federica: un'altra grande atleta, Sara Jemai, già campionessa italiana assoluta 2015 nel giavellotto, ferma da molti mesi a causa di un infortunio alla spalla, si è piazzata terza in regione sempre nel penthatlon Indoor, conquistando così l'accesso per questa disciplina ai campionati italiani indoor. Le capacità e la versatilità di questa straordinaria atleta, unite ad una carica agonistica fuori dal comune, l'hanno portata non solo a superare l'infortunio ma anche a cimentarsi, con successo, in una disciplina complessa e impegnativa qual è il penthatlon.

Due atlete bluarancio che stanno dimostrando tenacia e determinazione, orgoglio di tutti i Draghetti, e bandiera per i colori dell'Atletica Sangiorgese a livello nazionale.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore