Quantcast

Christian Sagunti sul podio al Campionato Italiano Cadetti

Grazie al podio Christian Sagunti ha ottenuto così la cintura nera agonistica 1^ Dan

Domenica di grandi gioie per il CSG Busto Garolfo al Campionato Italiano Cadetti 2019 svoltosi a Roma, grazie al risultato straordinario di Christian Sagunti che conquista il podio e ottiene così la cintura nera agonistica 1^ Dan.

Un successo in passato sfiorato, rimpianto, rincorso e infine conquistato. Un successo che arriva da lontano, dal sacrificio, dalla volontà e dal sostegno dei suoi compagni di palestra, allenatori e società tutta. Un successo che arriva proprio nell’anno del 50° della società che mai prima aveva ottenuto un riconoscimento così importante da un atleta così giovane.

[pubblicita] L’agonismo e la caccia al successo non sono gli obbiettivi primari del Centro Sportivo Giovanile, che da sempre mette al centro l’individuo e la sua crescita interiore, perché al CSG sono tutti campioni. Per questo motivo quando qualche atleta arriva in alto la soddisfazione è doppia. Bravo Christian ma bravi tutti i compagni di palestra che si allenano duramente, ai quali va parte del merito di questo traguardo. Impossibile non menzionare il tecnico del CSG, Giovanni Olgiati che con i suoi collaboratori Simone e Matteo ha portato grande qualità e segnato il punto di svolta.

Christian, cosa ci dici a caldo?
Che dire, ho fatto fatica, l’ultimo incontro è stato davvero duro, il tempo non finiva mai. Che bello però…

Cintura nera agonistica, ci credi?
Adesso che l’ho indossata non mi sembra nemmeno vero, però è una gran bella impressione.

Chi ringrazi, oltre a te, per questo ulteriore traguardo?
Ringrazio tante persone. I miei compagni di tatami, la mia famiglia che da anni mi porta ovunque a fare gare e allenamenti, e poi ringrazio Giovanni, Simone e Matteo che mi sono stati davvero vicini e mi hanno aiutato tantissimo.

E adesso?
E adesso niente, martedì ricomincio gli allenamenti con i miei amici perché ho un sacco di altre gare da fare.

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore