Quantcast

Mondiali Kickboxing: Simone Faltracco si è fatto onore

L'atleta di soli 12 anni impegnato sia nella gare individuali che a squadra

Si sono disputati a Jesolo in Italia, dal 16 al 22 Settembre i  Campionati Mondiali di KICKBOXING per Cadetti e Juniores.

A rappresentare l' ITALIA per la KBA abbiamo avuto  Simone Faltracco, 12 anni categoria Cadetti -37 kg, accompagnato dal Maestro Andrea Ongaro e dall' Osteopata Roberto Romani.

Simone nel sorteggio passa il primo turno, agli ottavi di finale incontra un atlteta ungherese con il quale vince 7 a 1, il giorno dopo, ai quarti di finale incontra un atleta bulgaro, nella prima ripresa Simone non riesce a prendere le misure del suo avversario, poi nella seconda va molto meglio ma perde 5 a 3.

Nell’ultimo giorno di gare si sono disputate le gare a squadre. Simone, per le sue doti, viene scelto nella formazione della squadra rappresentativa  dell’Italia ma  perde ai quarti di finale contro la squadra Americana.

Nel Medagliere finale l’ITALIA si qualifica al terzo posto dietro all’Ungheria e ai fortissimi atleti russi. 

Ecco i numeri di questo Mondiale: 63  NAZIONI e  2303  ATLETI. 

Intanto vi aspettiamo per la nuova stagione di corsi al B.FIT di Legnano e allo Sporting di Varese.
Anche quest’anno, oltre alla Kickboxing, vi proponiamo un corso di CROSS KICK rivolto a coloro che vogliono tanta preparazione atletica e qualche tecnica di Difesa Personale.
Vi ricordo domenica 23/09/2018 ore 11 e ore 16 con l' Open Day presso il B.FIT con prove gratuite per bambini e  adulti. 
Mentre a Varese Open Day KICKBOXING Domenica 30 Settembre. 

KBA B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore