Quantcast

Quarto Mondiale per Vincenzo Barretta

Da diversi anni in Nazionale detentore del titolo Mondiale del 2016 e pluricampione italiano nonché campione assoluto 2018

Domenica 24 giugno a San Pietro al Tanagro in provincia di Salerno, si è svolto il ritiro per la selezione della squadra della Nazionale italiana che partirà per il Mondiale, che si svolgerà in Russia dal 5 ottobre all' 8 di quest'anno.
A rappresentare il primis la Nazionale italiana, nonché la Lombardia, e soprattutto la palestra Orizon, sarà Vincenzo Barretta categoria Seniores, da diversi anni in Nazionale detentore del titolo Mondiale del 2016 e pluricampione italiano nonché campione assoluto 2018,Barretta secondo nella ranking nazionale per aver saltato gli Europei dell' anno scorso per problemi fisici.
L'atleta che da Settembre partirà con un nuovo corso all'Orizon di Olcella per poter dare più opportunità ai ragazzi che lo seguono, e aumentare il gruppo Pankration, delegato tecnico regionale da 10 anni in Lombardia; già judoka affermato da Gennaio, militante nel gruppo di judo dell'Orizon con il maestro Mario Sina e Massimo Gorla. Passiamo la parola al Campione: "una bellissima esperienza in ritiro, momento di incontro con vecchi compagni di squadra; questa convocazione un po' me l'aspettavo dopo aver conseguito tre medaglie d'oro al Campionato Italia Assoluto, nonostante lo stop dell' Europeo 2017. Adesso si comincia a fare sul serio, con nuovi stimoli in questa nuova società e famiglia come l'Orizon; a Mosca sarà una battaglia, la patria degli sport da combattimento, da dove provengono i migliori in UFC, nel misto, nella lotta e un po' in tutte queste discipline. L'esperienza non manca, mi farò trovare pronto come sempre a questo appuntamento,sopratutto onorando il tricolore dando tutto me stesso e anche chi  ha sempre creduto in me, con la mia umiltà sono sempre andato lontano ed è quello che provo a trasmettere ai miei allievi 'ci vuole cuore amore e voglia di vincere rispettandoi propri avversari ".  
Alla fine sognare non costa nulla, la fatica non è mai sprecata si soffre ma ci si può permettere anche di realizzare i sogni. 
Quarto mondiale di seguito per Barretta con un titolo da difendere, supportato soprattutto da tutti coloro che lo conoscono e sanno bene di che pasta è fatto. Pronto a dare nuove motivazioni prima di tutto a se stesso e ai suoi ragazzi che lo seguono ovunque, fino ad ora il Campione con il suo team ha portato come Lombardia 44 medaglie importanti tra cui 19 titoli italiani assoluti, 1 titolo europeo e due titoli mondiali e te ti altri podi. Un grazie va alla Farmcia Introini di Legnano che lo ha supportato in questi anni, al New Faire Lady di Legnano e all'amico Angelo Pirazzini. 

Orizon Olcella
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore