Quantcast

Drago e Zanzottera sul podio a Torino

4° trofeo Jigoro Kano, gara di judo  rivolta alle classi agonistiche

Domenica 27 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Torino si è svolto il 4° trofeo Jigoro Kano , gara di judo  rivolta alle classi agonistiche per questo denominata "shiai per tutti".
Le società ORIZON e Pol.Judo Villa Cortese ancora una volta sono salite sul podio con i propri atleti.
La parte del leone l'hanno fatta i 2 master Drago Luigi Kg. 66  e Zanzottera Roberto kg. 73 che sono saliti rispettivamente sul 2° e 3° gradino del podio.
Questa è la storia di due papà che accompagnando i propri figli in palestra a fare judo con il Maestro Sina Mario , piano piano si sono innamorati di questa arte marziale.
Inizialmente si sono dedicati allo studio di questa disciplina e poi hanno cominciato ad approcciarsi con l'agonismo.
Poi Drago Luigi cintura blu e Zanzottera Roberto cintura marrone hanno incominciato a partecipare a competizioni di livello dove hanno combatturo contro atleti cintura nera di alto livello.
Perseverando con impegno sono arrivati i primi risultati. Gara dopo gara, e questa a Torino è l'ultima in ordine di tempo dopo Genova, Padova, Novi Ligure . A Torino è arrivato l'argento per Drago e un bronzo per Zanzottera.
Il Maestro Sina  commenta: "Sono molto contento perchè i miei atleti coprono tutte le fascie d'età dai 4 anni fino agli over 45 , e tutti quando salgono sul podio, si emozionano allo stesso modo, ma quando vedo questi padri che accompagnano da me i loro figli , li seguono con passione alle gare e loro stessi combattono con grinta,  mi emoziono anche io con loro. Devo dire che la società Orizon di Busto Garolfo  in tutto questo è stata determinante perchè ha  messo a disposizione tutti gli strumenti per far crescere gli atleti."
Nella stessa giornata , nella categoria esordienti Zanzottera Leonardo ha conquistato l'oro e Miglio Marco ha conquistato l'argento, prossimamente questi giovani atleti cercheranno di conquistare un posto alla finale del Trofeo Coni.

ORIZON e Pol.Judo Villa Cortese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore