Quantcast

Grande successo per i piccoli atleti di Orizon Busto Garolfo

Sesto posto per la società bustese al Trofeo del Lago Maggiore a Castelletto Ticino

Sabato 14 e domenica 15 aprile si è svolto il Trofeo del Lago Maggiore a Castelletto Ticino: un evento internazionale di judo che ha richiamato 975 atleti, 70 società sportive e 5 nazioni, con la presenza, oltre all'Italia, di Austria, Svizzera, Francia e Bulgaria.

La società sportiva Orizon era presente con 33 atleti, di cui 24 erano bambini molto piccoli, alcuni alla prima gara. Il risultato è stato anche superiore alle aspettative e ha portato la società al sesto posto nella classifica generale, con un piccolo atleta premiato come più giovane judoka in gara.

«Siamo molto contenti dei risultati – commentano Mario Sina e Lorena Cavenaghi, gli insegnanti che seguono la sezione giovanile –, ma ancora di più del comportamento prima e durante la gara dei nostri ragazzi, che hanno affrontato con grinta e determinazione il tatami. É volata qualche lacrimuccia ma non è mai mancata la concentrazione e la voglia di vincere fino all'ultimo secondo. Alcuni di loro hanno combattuto con atleti stranieri ,ma questo non li ha intimoriti per niente ed anzi li ha motivati ancora di più a tenere alta la bandiera della propria palestra».

Cavenaghi Lorena

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore