Quantcast

Weekend da mille e una notte per i ragazzi del CSG Judo

Gli atleti del CSG hanno fatto razzia di titoli italiani alle finali Judo CSI.

Weekend da mille e una notte per i ragazzi del CSG Judo che hanno fatto razzia di titoli italiani alle finali Judo CSI. E non parliamo di un torneo provinciale o regionale, parliamo della finale nazionale che si è svolta sabato 22 e domenica 23 aprile a Cesena.

Galleria fotografica

Weekend da mille e una notte per i ragazzi del CSG Judo 4 di 6

Il CSG si è schierato compatto, mettendo in campo 9 dei loro migliori agonisti, e il risultato è stato strepitoso. Dalila Sina, Chiara Drago, Christian Sagunti e Gabriele Drago si sono diplomati campioni nazionali 2017, Chiara Mignoli e Vincenzo Barretta hanno ottenuto due pregevoli secondi posti che arricchiscono la bacheca della piccola società di Busto Garolfo. Una lode va anche a Luigi Lorusso e Andrea Bonetti, che si sono battuti con grande determinazione, e a Federico Figna che ha accarezzato il podio fino all'ultimo, perdendo la finale per il terzo posto. Un bottino decisamente pregevole che consolida la tenacia di questi ragazzi e la qualità della società.

Il Coach del CSG, Lorena Cavenaghi, a stento conteneva la soddisfazione per questi risultati.

Lorena, quanta grinta, quanto lavoro, e che risultati!

Vero, aggiungo anche quanto impegno e quanti sacrifici ci sono dietro a questi risultati. Noi siamo partiti sperando il meglio ma preparandoci al peggio, inutile fare sogni di gloria che poi possono diventare cocenti disillusioni. Ma ho capito che questi ragazzi avevano fame, avevano voglia di portare a casa risultato

E che risultati! 4 campioni nazionali e due vicecampioni. Più un podio sfiorato. Un bel bottino.

Sì sì, e sono risultati che ci stanno tutti. Cinque giorni di allenamento a settimana, la domenica c'è spesso gara, insomma dopo tutto questo impegno i risultati devono arrivare. Diciamo che così sono stati decisamente importanti, ma sono contentissima per tutti loro. E sono contenta anche per le loro famiglie che li accompagnano anche in trasferte impegnative. Mi spiace per Luigi, Andrea e Federico che si sono impegnati senza tuttavia agguantare il podio. Sono certa che arriverà il loro momento, è solo questione di aver pazienza e continuare ad allenarsi duramente.

Il CSG non finisce mai di stupire. Qual è il segreto?

Non c'è un segreto, o forse il segreto sta nella semplicità e condivisione. Questi ragazzi vivono il Judo, ne sentono il sapore, hanno creato un bellissimo gruppo, si sostengono a vicenda e quando uno è sul tatami è come se salissero con lui i suoi compagni di allenamento. Li vedi che si incitano durante le gare e gioiscono per i successi dei compagni. In un momento in cui in diversi sport si vedono cose molto deplorevoli, intorno al Judo, e non solo qui al CSG, si vivono momenti veramente di grande qualità. Questo è il Judo e questo è il messaggio che cerchiamo di far passare non solo a parole ma dando l'esempio in prima persona.

E ora meritato riposo?

Ma che riposo! Domenica abbiamo già una gara a Castelletto Ticino, ci ritaglieremo qualche minuto per fare il punto di questa giornata e poi sotto nuovamente.

Che dire, al CSG non ci si ferma mai. Vamos!

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Weekend da mille e una notte per i ragazzi del CSG Judo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore