Quantcast

Vaccino: più di 2mila richieste d’informazione

La meningite fa paura ai legnanesi -. Da lunedì 23 gennaio si cambia sede...

Si è placato il caos all'Ats di Legnano in via Savonarola che resterà aperto per i vaccini contro la meningite sino a giovedì 19 gennaio. Poi, anche quest'ultimo servizio verrà attivato al Poliambulatorio nel vecchio Ospedale cittadino. 

Il sovraffollamento nella sede dell'ex Asl legnanese questa mattina, lunedì 16 gennaio, sembra essersi risolto. Il problema sembra sia stato causato dalla divulgazione errata di tutti i numeri relativi ai servizi.

Le nuove direttive fornite ai cittadini dall'Asst Nord Ovest hanno poi chiarito che per prenotare bisogna chiamare i numeri verdi e non presentarsi in ambulatorio (clicca qui  per il precedente servizio).

Intanto, come ci ha spiegato il dottor Domenico Arensi che si sta occupando del tema, l'allarmismo in città è diffuso: i centralini hanno ricevuto più di 2mila telefonate. «I cittadini chiedono informazioni in quanto sono tre i tipi di vaccino che vengono effettuati – spiega Arensi -. C'è necessità di capire ed essere tranquillizzati. Al momento risultano 180 le prenotazioni in lista per il vaccino»

Ricordiamo che da lunedì 23 le vaccinazioni saranno eseguite nella nuova sede dell'Ats e la vecchia sede in via Savonarola verrà chiusa definitivamente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore