Quantcast

Medici legnanesi impegnati con… biglie e birilli

La dr.ssa Dotti e il dr. Locatelli ospiti alla gara di biliardo organizzata da Enzo paternò, un paziente speciale...

(g.somazzi) – Con il primo tiro lasciato alla dr.ssa Carla Dotti, direttore generale dell'A.O. di Legnano, è iniziato, a Paderno Dugnano, il primo torneo benefico di biliardo a favore del nostro reparto di Neurochirurgia.

Tra gli ospiti dell'evento, il prof. Davide Locatelli,  qui nella foto con il promotore dell'iniziativa, Enzo Paternò titolare della sala "C.s.b. Palahartes A.s.d.", e paziente "speciale" dell'ospedale legnanese.

Al torneo, che si svolge in questi giorni, hanno aderito più di 150 giocatori, tra cui diversi campioni nazionali.

Quella del biliardo, per Paternò, è una passione che non ha dimenticato nemmeno quando si è trovato ricoverato in una stanza del reparto della Neurochirurgia legnanese, guidato appunto dal prof Locatelli. Per questa ragione, il giovane ha deciso, con la moglie Ornella e i figli Eva e Oscar, di organizzare una raccolta fondi da destinare alla realizzazione di 4 stanze subintensive nel reparto di Neurochirurgia.

«Si tratta di un evento che abbiamo voluto realizzare per ringraziare il dottor Locatelli e il suo staff per tutte le cure e le attenzioni che ho ricevuto – ha spiegato Paternò – Questo è davvero un reparto eccezionale».

La moglie Ornella ha poi sottolineato: «Vogliamo far arrivare alle persone il messaggio che non vi è solo la malasanità, ma anche e soprattutto persone che lavorano con passione e umanità». 

Un pensiero condiviso dalla dr.ssa Dotti che ha commentato: «Tutti i giorni, nel mondo della sanità, vengono compiute azioni positive. È, quindi, necessario riconquistare la fiducia delle persone».

Un gesto che ha particolarmente colpito il primario Locatelli «Non è facile trovare persone che ringraziano per le cure ricevute. È un'iniziativa straordinaria, in grado di motivare tutta l'attività che ogni giorno svolgiamo, curando bambini e adulti».

Il torneo è una gara "open interprovinciale specialità italiana 120 punti" che, certificata dalla Fibis (Federazione italiana biliardo sportivo), vedrà la partecipazione di giocatori professionisti.

Le iscrizioni saranno aperte sino a mercoledì 29 ottobre. La quota minima di partecipazione è di 10 euro. Per ulteriori dettagli: www. biliardogare.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore