Quantcast

Cane malnutrito, sanzionato il proprietario

L'animale viveva in pessime condizioni sanitarie - A salvarlo i "Vigili di Quartiere"...

Malnutrito e rinchiuso in un piccolo spazio sporco in un appartamento a Mazzafame, viveva in uno stato di evidente disagio un cane salvato dalla Polizia Locale di Legnano, che ha provveduto a sanzionare il padrone dell'animale.

L'operazione si è svolta lo scorso pomeriggio, giovedì 30 luglio, e ha visto la collaborazione del servizio Veterinario dell’ASL Milano 1. Gli agenti, dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti della zona, si sono subito attivati. L’animale, trovato in condizioni critiche, ha subito ricevuto le prime cure.

Gli uomini del Comando di Corso Magenta hanno sanzionato il proprietario, in base al vigente regolamento di polizia urbana che prevede una sanzione sino a 400 euro con diffida a ripristinare entro 24 ore condizioni igienico sanitarie adeguate per l’animale. Pena un’immediata denuncia all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali e conseguente sequestro del cane.

Un caso risolto che conferma l'efficacia del progetto "Vigile di quartiere" dove agenti appiedati e in bicicletta vegliano sulla sicurezza della zona. Ricordiamo inoltre l'Info Point: lo sportello è aperto tutti i giovedì, dalle 16.30 alle 18, e sarà possibile prenotare un appuntamento telefonando ai numeri: 320.4352723 oppure 0331.488611. E' anche possibile inviare una mail a info.polizialocale@legnano.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore