Quantcast

15 alberghi in Rete per Expo: “la Milano che conviene è qui”

Tra i comuni capofila del marketing territoriale troviamo Legnano - 740 le camere disponibili per un totale di 1.410 posti letto...

Galleria fotografica

Presentazione "Alberghi la Milano che conviene" 4 di 6

(m.z) – Albergatori in rete per Expo e oltre. Sono 15 gli Hotel della Rete d'Impresa "Alberghi la Milano che conviene", pensata nel 2009 e costituita il 29 ottobre 2014. Tra i comuni capofila del marketing territoriale troviamo Legnano. 740 le camere disponibili per un totale di 1.410 posti letto. Numeri importanti considerando che, nell'arco di un anno, queste strutture muovono circa 25 milioni di euro.

«L'idea forza de "La Milano che conviene" – spiega Luigino Poli del Poli Hotel di San Vittore Olonarisiede nella promozione dell'Alto Milanese come territorio situato alla medesima distanza tra il sito di esposizione e il centro di Milano, a prezzi vantaggiosi. Come albergatori abbiamo veramente numeri importanti da proporre sul mercato».

Comuni e albergatori, ma il territorio si prepara ad Expo mettendo in vetrina tutte le eccellenze del territorio, economiche e culturali, in una sinergia di associazioni sia pubbliche che private. Inoltre, sono stati segnalati importanti eventi target della nostra zona come il Palio di Legnano, ma anche Coppa Bernocchi, 5 Mulini, Campaccio.

«L'importanza di questo progetto – ha commentato Paolo Ferrè, Presidente ConfCommercio Legnano e Zonasta nella partecipazione di tante realtà del territorio, ma anche delle amministrazioni locali, nonostante il momento che stiamo vivendo e questo è veramente importante. Un impegno che però viene penalizzato dal mancato finanziamento da parte della Regione per la prima fase del progetto. In ogni caso noi andiamo avanti perchè l'obiettivo rimane e soprattutto vogliamo far sì che anche dopo Expo resti la spinta a visitare il nostro territorio!». Il rifiuto al finanziamento non riguarda però l’insieme dei progetti inoltrati: restano infatti altre tre fasi potenzialmente finanziabili (qui la notizia).

Di seguito i 15 Alberghi della Rete visitabili sul portale www.alberghilamilanocheconviene.it

BERNATE
– House Hotel Malpensa Fiera
BUSCATE
– Hotel SciàOn Martin
CORBETTA
– Hotel Diamante
LEGNANO
– Welcome Hotel
– Hotel 2C
– Hotel Motel City
– Hotel Motel Pagoda
– Albergo Al Corso
MAGENTA
– Hotel Excelsior
NERVIANO
– Hotel Dei Giardini
PARABIAGO
– Hotel Domus
– Expo Hotel Milan
OSSONA
– Hotel Mito
SAN VITTORE OLONA
– Hotel Poli
VILLA CORTESE
– Hotel Motel Mediterraneo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione "Alberghi la Milano che conviene" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore