Quantcast

Inserimento lavorativo dei disabili: accordo tra A.P.I. e AFOL Metropolitana

Grazie all'intesa A.P.I. supporterà il fabbisogno specifico delle imprese associate e faciliterà il raccordo con i servizi messi di  AFOL Metropolitana...

A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie e AFOL Metropolitana, l'Agenzia per la Formazione l'Orientamento e il Lavoro, hanno sottoscritto un protocollo finalizzato alla gestione di servizi di supporto all'inserimento lavorativo dei disabili.

Grazie all'intesa A.P.I. supporterà il fabbisogno specifico delle imprese associate e faciliterà il raccordo con i servizi messi a disposizione da AFOL Metropolitana; darà comunicazione e informazione sul tema dell'inserimento lavorativo dei disabili e si farà promotore di progetti e interventi in tema di inserimento lavorativo dei disabili.

AFOL Metropolitana fornirà alle aziende associate ad A.P.I. informazioni sugli adempimenti connessi alla legge 68/99 e sui programmi di supporto all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità; consulenza per l'incontro domanda – offerta di lavoro; preselezione e selezione dei candidati; accompagnamento al lavoro e tutoraggio del disabile inserito; analisi delle competenze dei lavoratori disabili in funzione dell'inserimento lavorativo.

«Con questo accordo – ha spiegato Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I. – sarà possibile implementare ulteriormente l'azione per supportare aziende e lavoratori su un tema così importante sia dal punto di vista sociale che economico. È fondamentale per l'associazione dare risposte concrete sui temi di interesse per le imprese e integrare la collaborazione con la Città Metropolitana di Milano, per questo motivo l'accordo con AFOL».

«AFOL Metropolitana – sottolinea Giuseppe Zingale, direttore generale – vanta un’esperienza consolidata nell’incontro domanda-offerta disabili attraverso il Servizio Match, che supporta le aziende nella preselezione mirata di aspiranti lavoratori con disabilità. Il servizio facilita l’attività d’incontro di lavoro tra persone con disabilità e datori di lavoro e l’accordo con A.P.I. rafforza questa nostra mission tipicamente da servizio pubblico».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore