Quantcast

Alla Night Run una “lucciolata” di bambini

Ai piccoli iscritti sarà data pila frontale da tenere durante la corsa - 1000 gli iscritti al momento...

Sarà una corsa suggestiva e unica la Legnano Night Run 2016. La cornice del Castello di Legnano vedrà al via venerdì 9 settembre, numerosi podisti che ogni anno partecipano per sport, divertimento ma anche per solidarietà. Anche quest'anno infatti si potranno donare 2 o 5 euro per progetti di solidarietà, a favore della scuola Khane Valley e della Fondazione Veronesi "Pink Good".

Al momento sono quasi un migliaio gli iscritti alla gara podistica non competitiva, ma online le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 4 settembre. «Il percorso si snoderà per le vie del centro cittadino con partenza sul Toselli, davanti al Castello – ha spiegato Maurizio Pinciroli, organizzatore della manifestazione: la larghezza di viale Toselli consentirà ai corridori di schierarsi meglio sulla linea dello "start". Arrivo infine in prossimità del Cimitero Monumentale, mentre l'area ristoro sarà allestita al Castello, dove si terrà la festa di chiusura». Saranno 7 i km da affrontare su un unico percorso. 

Novità anche per la corsa dei bambini, la Night Run Junior: ai primi 200 iscritti verrà consegnata una pila frontale da tenere durante la corsa sulla nuova pista dietro al maniero (1 km). «Sarà una lucciolata coreografica molto bella» ha commentato Pinciroli. 

Ritrovo alle 20 per tutti nella piazza antistante il Castello di Legnano: la Night Run Junior partirà alle 20.45 e a seguire la gara degli adulti alle 21.30.

Per il deposito borse è prevista l'area non custodita nel cortile del Castello. Parcheggio gratuito nelle piazze del Luna Park e del Mercato di Legnano.

Per maggiori info consulta il sito: http://www.legnanorun.com/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore