Quantcast

Federica Palumbo medaglia d’oro nell’Epthatlon

Federica, a Rieti, ripete il successo dell'anno scorso...

Federica Palumbo ha conquistato per la seconda volta la medaglia d'oro nell'Epthatlon ai Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti a Rieti dal 24 al 26 giugno.
L'atleta Sangiorgese si è così confermata per il secondo anno consecutivo, dopo l'oro conquistato nel 2015 ai Campionati Italiani Assoluti di Torino, campionessa italiana assoluta in una disciplina, l'Epthatlon, durissima e impegnativa, dovendo superare ben sette prove, dal giavellotto agli 800mt, dai 100 mt hs al salto in alto, dal salto in lungo ai 200mt, al getto del peso.
Federica ha conquistato la prima posizione nel getto del peso, migliorando il suo personale a 11,09mt, nei 100mt hs e negli 800mt, giungendo seconda nelle altre quattro gare, peraltro migliorando di quasi mezzo secondo il suo personale sui 200mt, corsi in 25"57.
Un risultato incredibile e meritatissimo che conferma l'ottima scuola dell'allenatore Carlo Giulioni che non nasconde la soddisfazione: "Questo titolo non è altro che la conferma delle grandi doti e del talento di Federica nelle prove multiple, una conferma di completezza e poliedricità, oltre che risultato dell'impegno e della costanza. Sono assolutamente fiero di questo risultato e soprattutto del lavoro svolto".
Per Federica una doppia soddisfazione dunque: "Questo titolo arriva in una stagione sino ad ora difficile, costellata di episodi e momenti negativi che mi avevano impedito di raccogliere i frutti del lavoro invernale. Sono molto contenta di aver confermato il primato, è sempre difficile confermare i pronostici e riconquistare la medaglia d'oro. Devo ringraziare il mio allenatore, Carlo, che mi è sempre stato vicino e mi ha supportato nei momenti critici. E devo ringraziare la società, Atletica Sangiorgese, e tutti i miei compagni di allenamento".
Un grandissimo risultato anche per la comunità, San Giorgio su Legnano, un piccolo paese che è però culla di grandi campioni e in questo compete alla pari con le grandi realtà cittadine, cosa di cui le autorità locali sono sicuramente consapevoli.
Altri risultati, infatti, nella settimana hanno conseguito altri due atleti bluarancio: Filippo Dallù, reduce da due podi conquistati la scorsa settimana nei 2000 siepi e nei 1500 mt agli Italiani di Jesolo, conquista la prima posizione nel Trofeo su Pista di Chiuro nei 1500mt, confermando il buono stato di forma. Anche Roberta Vignati alla Riunione Interregionale Open di Chiari è prima nei 1500mt con il tempo di 4.37.43, migliorando il suo personal best.
I colori bluarancio hanno dunque trasformato il sogno in realtà: grandi atleti dal grande temperamento e dal talento ben coltivato da grandi allenatori.

Donatella Musazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore