Quantcast

Tariffa puntuale: arriva il distributore automatico di sacchi grigi

Il distributore automatico è stato installato in municipio per una maggior comodità degli utenti...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Aemme Linea Ambiente relativo all'installazione a San Giorgio su Legnano di un distributore automatico di sacchi grigi per esporre i rifiuti indifferenziati secondo il sistema della tariffa puntuale.


È stato installato nei giorni scorsi nei locali del Comune di San Giorgio su Legnano (piazza IV novembre, 7), il primo distributore automatico dei sacchi grigi dotati di Tag, obbligatori per esporre i rifiuti indifferenziati, secondo il sistema della Tariffa Puntuale.

Come noto, è dal mese di giugno che Aemme Linea Ambiente ha introdotto, in via sperimentale e in accordo con l’Amministrazione Comunale guidata da Walter Cecchin, la nuova modalità di calcolo della Tariffa Rifiuti, che sta coinvolgendo (sempre in via sperimentale), anche i Comuni di Canegrate e di Magnago.

L’installazione del distributore automatico negli spazi comunali (è stato installato nell’atrio d’ingresso) permetterà, dal 28 novembre 2016, ai cittadini e alle aziende di San Giorgio su Legnano di procurarsi i sacchi grigi autonomamente e comodamente. Il Comune è aperto,infatti,nei seguenti orari:

– Lunedì:        10:00 – 13:00 e 17:00 – 18:00;
– Martedì:       8:30 – 11:30 e 15:00 – 18:30;
– Mercoledì:   10:00 – 13:00 e 15:00 – 18:30;
– Giovedì:       8:30 – 11:30 e 15:00 – 18:30;
– Venerdì:      10:00 – 13:00;
– Sabato:       10:00 – 13:00;

Per ritirare il rotolo da 10 sacchi, l’utente dovrà semplicemente introdurre nell’apposito vano del distributore automatico la propria CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi), oppure il badge, nel caso di utenze non domestiche o utenti proprietari di secondi immobili (il badge è ritirabile presso l’Ufficio Ecologia), e seguire le istruzioni riportate sul distributore.

Se la sperimentazione avviata a San Giorgio su Legnano andrà a buon fine (il macchinario è stato, infatti, concesso ad ALA in prova, per un mese), la società acquisterà i distributori automatici anche per Canegrate e Magnago.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore