Quantcast

A San Giorgio su Legnano la 34esima giornata ecologica

Sabato 18 Aprile sarà dedicato alla pulizia dei boschi, un invito a tutti coloro che amano la natura...

La Sezione Cacciatori Tiratori FIDC di San Giorgio in collaborazione con il Gruppo Micologico Sangiorgese, organizza per sabato 18 Aprile la 34^ giornata ecologica dedicata alla pulizia dei boschi.

L’invito è rivolto a tutti coloro che amano vivere la natura rispettandola e che vogliono mettere a disposizione un po’ del loro tempo per rimediare al comportamento vergognoso di quei soggetti che vedono la campagna e le zone boschive come una discarica a cielo aperto. Come ricorda Stefano Colombo della Sezione Cacciatori e Tiratori, molte zone verdi di San Giorgio già da diversi anni vengono tutelate, infatti grazie all’applicazione di sbarre sulle strade vicinali, diverse zone a rischio sono state rese inaccessibili con i veicoli a motore, inibendo comportamenti di degrado ambientale. Sfortunatamente ancora alcuni punti sono raggiungibili e gli sforzi dei volontari saranno incentrati maggiormente li per ripulire e sgomberare l’area da eventuali rifiuti. La mattinata sarà anche un’occasione  per fare una bella passeggiata in campagna .

Il punto di ritrovo sarà presso il centro di raccolta differenziata di Via Ragazzi del '99 alle ore 8.45 con l’unico obbligo di venire muniti di calzature adeguate  e guanti.

Al termine della pulizia dei boschi, alle ore 11.30 ci sarà l'inaugurazione della nuova piantumazione del Parco del Campaccio. In queste settimane infatti grazie al generoso aiuto di un gruppo di volontari e aziende del territorio è stato possibile  piantumare 15 magnolie da 4 metri per rendere  più bello la piccola area verde di San Giorgio su Legnano.

L'amministrazione comunale a fronte di questo bel gesto ringrazia in modo particolare: la famiglia di Colombo Giorgio, il sig. Renzo Cavaleri e tutto il Gruppo Cacciatori e Tiratori di San Giorgio su Legnano e Canegrate, ed inoltre il Sig. Colombo Carlo e il Sig. Giuseppe Toia  che con le rispettive imprese sono sempre vicini e disponibili agli interessi dei Sangiorgesi.

Durante l’inaugurazione che si terrà in via Don Sturzo verrà scoperto un cippo dedicato a Giorgio Colombo in ringraziamento all'operato svolto a favore della comunità Sangiorgese in questi anni.

L’evento si concluderà alle 12.30 con un pranzo in compagnia tra  tutti i partecipanti a base di salamelle.

m.l.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore