Quantcast

M5S: “Per noi la trasparenza è fondamentale”

I pentastellati in piazza oggi, sabato 14, a Rho - Nel programma attenzione al post expo, all'ambiente e alla sicurezza...

Continua la corsa al municipio del Movimento 5 Stelle di Rho. In piazza San Vittore, questa mattina (sabato 14) gli attivisti pentastellati hanno raccolto firme contro quella che loro chiamano la «deforma costituzionale», in voto al referendum di ottobre, contro il premio di maggioranza e contro i capolista boccati dell'Italicum. Quella di oggi è stata anche l'occasione per continuare a far conoscere alla cittadinanza i nomi di tutti i candidati e il programma elettorale del Movimento.

Tra i punti cardine del progetto dei 5 Stelle per Rho c'è la trasparenza nell'amministrazione e la partecipazione dei cittadini alle scelte di governo della città. I pentastellati, inoltre, si propongono di porre grande attenzione anche ai progetti sul post Expo, sulla sicurezza (con l'installazione di telecamere come deterrente nei punti nevralgici della città e con l'aumento delle forze di controllo) e  sull'ambiente (promuovendo le forme di mobilità alternativa come car e bike sharing, miglioramento delle piste ciclabili, installazione di ecocompattatori e miglioramento del trasporto pubblico). Per leggere il programma elettorale integrale del M5S, clicca qui.

«L'inquinamento nella zona di Milano è uno dei più alti di Italia – ha spiegato Mirko Venchiarutti, candidato sindaco dei 5 Stelle -. Ogni anno le pessime condizioni dell'aria in Lombardia provocano oltre 10mila morti. Dobbiamo agire per ridurre l'inquinamento, non solo atmosferico. Qui a Rho abbiamo fatto un esperimento: abbiamo constato che l'80% dei rifiuti gettati nell'indifferenziato potrebbero essere ancora differenziati. Per questo cercheremo di agire sulla sensibilizzazione dei cittadini tramite esempi pratici e informazione».

Il Movimento 5 Stelle di Rho è alla ricerca di rappresentanti di lista e ha lanciato il bando per la ricerca dei possibili futuri assessori, «selezionati rigorosamente solo sulla loro competenza». Per maggiori informazioni, link al sito M5S Rho.


Di seguito i nomi dei 16 candidati al ruolo di consigliere comunale: Antonio Sferra, Roberta Iuliano, Enrico Ballacci, Roberto Banfi, Giorgio Stassi, Ettore Liotta, Elena Isabel Liguori, Stefano Bova, Mauro Pace, Michele Varisco, Daniela Cammarano, Davide Francesco Riva, Mirko Arrigoni, Sabrina Catullo,Giulia Braile e Daniela Arrabito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore