Quantcast

Ospedale di Garbagnate: posti auto per disabili trasferiti

I posti auto non sono stati cancellati. - L’intervento del vicepresidente del Consiglio Cecchetti...

I parcheggi per disabili al nuovo ospedale di Garbagnate Milanese non sono stati cancellati. Per una scelta di riorganizzazione delle aree di transito, decisa per evitare che le zone parcheggio possano creare problemi di viabilità proprio in prossimità delle fermate degli autobus, sono trasferiti all’interno dell’area sosta situata al piano terra.

La rassicurazione arriva dal vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che sulla questione ha interpellato il direttore generale dell’Asst Rhodense Ida Ramponi, ricevendo al riguardo garanzie sul mantenimento degli spazi parcheggi riservati ai disabili. «La decisione– spiega Cecchetti – è stata presa dopo un incontro cui hanno preso parte anche i sindaci e i tecnici dei comuni di Garbagnate Milanese e Senago, i tecnici della Città Metropolitana di Milano e del Parco delle Groane. Le zone parcheggio per disabili in pratica vengono solamente spostate e continueranno per questa utenza ad essere completamente gratuite».

Cecchetti ha avuto poi rassicurazioni sui codici verdi, per i quali erano state segnalate criticità nella “trattazione” sia nel presidio di Garbagnate che nelle strutture di Bollate e Rho. L’Asst ha evidenziato che esaurite le prenotazioni informatizzate, che prevedono posti specificamente riservati alla tipologia di prenotazione, eventuali ulteriori richieste «sono comunque singolarmente gestite e prese in carico dall’Azienda al fine di garantire l’erogazione nei tempi previsti ed evitando il rinvio del paziente ad altre strutture».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore