Quantcast

Inaugurata la mostra The Last Last Supper V2.0

La rassegna di famosi artisti internazionali presenta opere di dodici diverse nazionalità ...

Straordinario afflusso all'inaugurazione della mostra The Last Last Supper V2.0,   aperta sabato scorso, 6 febbraio, a Villa Burba di Rho. Solo una parte del pubblico ê riuscita  a partecipare  al concerto inaugurale di musiche composte per l'occasione dal pittore musicista Nicola Pankoff. Molti hanno pazientemente atteso in coda di poter visitare la mostra in orario posticipato.
La rassegna di famosi artisti internazionali presenta opere di dodici diverse nazionalità e dieci inediti sul tema dell'Ultima Cena. In un arco di tempo piuttosto vasto, dalle incisioni sette-ottocentesche alle rintepretazioni di grandi artisti contemporanei, tra i quali Beuys, Niedermair, Kolar, Nitsch, Knowles,, Spoerri, Tomoko, Henry, Warhol, Weber, la mostra conferma, anche alla luce delle nuove tecniche artistiche o attraverso visioni laiche, che l'icona leonardesca è una delle immagini più affascinanti della storia dell'arte e insieme la più popolare e misteriosa.

Foto di Ferdinando Cunsolo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore