Quantcast

A Vanzago le reliquie del tempio di Buddha Maitreya

L'Iniziativa è inserita all’interno del Progetto EXPO for PEACE  e avrà luogo da Venerdì 31 Luglio 2015 a Domenica 2 Agosto 2015...

Una collezione preziosa di reliquie sacre del Buddha e di molti altri maestri buddhisti sta facendo attualmente il giro del mondo! Stati Uniti, America Centrale, Europa, (in particolare Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Germania, Ungheria) ed in Italia: Convento della Magione, Palermo, Palazzo Medici Riccardi, Florence, Tara Cittimani Centre, Padova, Instituto Lhama Tsong Khapa, Pomaia. Si aggiunge ai luoghi in Italia Palazzo Calderara, a Vanzago (Milano), dal 31 Luglio 2015 a Domenica 2 Agosto 2015.

Il giro offre un'opportunità rara di osservare queste reliquie, chiamate in tibetano "ringsel", che sono state trovate fra le ceneri di cremazione dei maestri buddhisti. Le reliquie sembrano belle perle di cristallo. I buddhisti credono che le reliquie materializzino le qualità spirituali di compassione e saggezza del maestro e che siano deliberatamente prodotte dal maestro alla sua morte.

I visitatori segnalano spesso esperienze di ispirazione e di guarigione in presenza delle reliquie. Mentre alcuni sono ispirati per pregare per la pace nel mondo e per sviluppare la loro saggezza interiore, altri sono sopraffatti dall’emozione mentre gli effetti potenti delle reliquie aprono i loro cuori alla compassione ed alla gentilezza amorevole.

Le reliquie sono chiaramente visibili in contenitori da esposizione, che circondano una statua dorata a grandezza naturale del Buddha Maitreya. I visitatori possono partecipare ad una cerimonia di benedizione, durante la quale le reliquie del Buddha sono poste delicatamente sulla parte superiore della testa del visitatore come benedizione  personale.

Le Reliquie stanno girando il mondo in maniera del tutto eccezionale e per un tempo limitato, finché non sarà costruito il santuario di Maitreya a Kushinagar, India. Secondo le sacre scritture buddhiste, Maitreya sarà il Buddha che verrà per portare gli insegnamenti di amorevole gentilezza al mondo. In seguito, le reliquie saranno incastonate in una statua bronzea di 500 piedi/152m. di Buddha Maitreya che sarà costruita in Kushinagar, India del Nord.

Lo scopo del Tour è duplice: mostrare le reliquie dei grandi maestri a più persone possibili per lo sviluppo della compassione e amore universale e raccogliere dei fondi per la costruzione del santuario che le raccoglierà.

Le attività del Maitreya Project, oltre a realizzare il santuario in Kushinagar, sono molteplici:

– creare strutture spirituali, scolastiche e ospedaliere gratuite nella zona di Kushinagar, Uttar Pradesh, una delle zone più povere dell'India;

– sviluppare le infrastrutture della zona;

– creare lavoro immediato e a lungo termine;

– servire come punto focale ed esempio di sviluppo sostenibile in questa zona emergente dell'India.

Il Progetto Maitreya ha già realizzato altri programmi in India, e per avere informazioni più dettagliate, è possibile consultare il sito: www.maitreyproject.org.

Per informazioni e approfondimenti: annodeldalailama@gmail.com – Fausto Pirìto 349 1226602

PALAZZO CALDERARA Via Garibaldi, 6 – Vanzago

31 Luglio 2015 – Dalle 18.00 alle 20.00 Cerimonia di apertura ore 18.00 Press View ore 17.00

1 Agosto 2015 – Dalle 10.00 alle 18.00 2 Agosto 2015 – Dalle 10.00 alle 17.00

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore